22 Novembre 2024 06:43
“Virgo Fidelis”. Cerimonia in Comune a Somma Lombardo per celebrare i Carabinieri e il Comandante Segreto
Somma Lombardo, 27 novembre 2023 – L’Amministrazione Comunale di Somma Lombardo ha celebrato la ricorrenza di Maria “Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, con una breve cerimonia svoltasi sabato 25 novembre.
L’Amministrazione ha consegnato un attestato e un ex libris a tutti i componenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sede di Somma Lombardo, per ringraziarli del prezioso e quotidiano servizio svolto a favore della comunità.
Un ringraziamento dovuto per il costante impegno e i numerosi servizi offerti in collaborazione con i Servizi Sociali e le associazioni, come:
la Caritas, per il trasporto dei malati, con le Scuole, e per l’impegno profuso nei terribili mesi dell’emergenza pandemica.
“Non possiamo che essere grati ai Carabinieri – ha commentato il Primo Cittadino Stefano Bellaria – per l’impegno, la costanza e la passione che questi uomini mettono al nostro servizio quotidianamente”.
Con l’occasione della celebrazione della Virgo Fidelis è stata consegnata una targa al Luogotenente Carica Speciale Michelangelo Segreto, per oltre trent’anni comandante della Stazione dei Carabinieri di Somma Lombardo.
“Esprimo a nome di tutta la cittadinanza profonda stima e riconoscenza verso il Comandante Segreto, un vero punto di riferimento per moltissimi anni per la nostra Comunità – ha detto il sindaco di Somma – Un esempio di virtù e di devozione verso l’Arma che non può che essere esempio e sprone verso le nuove generazioni”.
articoli recenti
Salvini: “Autovelox a Milano solo per fare cassa, danneggiano ambiente…
Vasca di laminazione a cosa serve e il nesso tra …
Gino Bolognesi, 74enne di Savignano, è stato travolto da un’auto…
Mercedes, Porsche e Ferrari. 1.300 auto di lusso arrivate in Russia nonostante le sanzioni. L’indagine del sito russo indipendente Verstka.
Nella città ferrarese di Comacchio una serie di iniziative tra storia e presepi, per fare un viaggio tra capolavori.