Montalto Uffugo

Napoli, 16 dicembre 2023 – Un diciannovenne napoletano è stato arrestato per stalking dopo aver minacciato di morte la sua ex fidanzata.

Napoli. La ragazza, 18 anni, ha raccontato ai carabinieri che il suo ex fidanzato, dopo la fine della loro relazione, aveva iniziato a perseguitarla con minacce e insulti.

L’uomo le aveva imposto di eliminare i contatti maschili dalla rubrica e dai social, di non frequentare le amiche e di non vestirsi in modo vistoso. In caso contrario, le aveva detto che l’avrebbe uccisa, insieme a suo padre.

La ragazza, terrorizzata, si è rivolta ai carabinieri, che le hanno collocato al polso il “mobile angel“, l’orologio collegato alla centrale operativa, che la vittima ha azionato più volte.

Le indagini dei carabinieri della Stazione di Chiaia hanno consentito di documentare “condotte minatorie, morbose e moleste reiterate, tutte guidate – affermano gli investigatori – da una forte gelosia e, una volta terminata la relazione sentimentale tra i due ragazzi, dalla mancata accettazione della situazione di fatto”.

Il gip di Napoli, su richiesta della procura, ha disposto l’arresto del giovane per atti persecutori aggravati.

L’importanza di denunciare

Questo caso è un esempio di come la violenza domestica e lo stalking possano essere un grave problema. È importante che le vittime di questi reati si sentano supportate e incoraggiate a denunciare.

Se sei vittima di violenza domestica o stalking, puoi rivolgerti a un centro antiviolenza o alla polizia. Puoi anche trovare informazioni e supporto online, sul sito del Ministero dell’Interno.

articoli correlati

Condividi sui social