Biocarburante HVO100 arriva in Lombardia: svolta green a Carpiano
Prezzi bassi, rispetto per l’ambiente: inizia l’era dei biodiesel nel Milanese
Biocarburante a Carpiano (MI), 22 dicembre 2023 – È una svolta storica per il mondo green: il biocarburante HVO100, il più pulito e sostenibile sul mercato, arriva in Lombardia.
Il primo distributore, frutto dell’accordo tra Costantin e EKOpoint, ha aperto a Carpiano, in provincia di Milano.
L’HVO100 è un biodiesel ottenuto da materie prime rinnovabili, come oli vegetali, grassi animali e grassi da scarto. È un prodotto pulito e sostenibile, che non produce emissioni di CO2.
Il prezzo dell’HVO100 è competitivo rispetto ai carburanti tradizionali, e offre numerosi vantaggi per l’ambiente.
L’inaugurazione del distributore di Carpiano è stata un evento importante per il mondo green. Alla cerimonia hanno partecipato rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni ambientaliste e delle imprese del settore.
Immagini:
L’accordo è nato tra due aziende che operano nel mondo dei combustibili in ottica green.
Costantin Spa ha chiuso il 2022 con 959 milioni di fatturato, servendo direttamente, tra cui privati e aziende più di 20.000 clienti.
EKOPoint (35 milioni di fatturato, 25 dipendenti) nasce con la prospettiva di dare impulso ai carburanti ecosostenibili, nel rispetto delle nuove normative dettate dalle direttive europee. Opera su tre pompe
“La mission di EKOPoint si basa sull’assunzione di comportamenti eticamente corretti e responsabili, guardando con estremo interesse ai mutamenti e alle nuove esigenze di mercato, ai bisogni dei consumatori fornendo loro i migliori servizi”, spiega Stefano Cantarelli, titolare di EKOpoint.
“La nostra proposta commerciale rimane improntata principalmente sull’utilizzo di prodotti che derivano dalle energie rinnovabili a basso impatto ambientale.
Vogliamo fare impresa guardando ai profitti ma anche al contesto sociale, rispettosi verso l’ambiente e nei confronti delle persone”.
HV0100, di cosa si tratta?
È un combustibile non di origine fossile ottenuto da materie prime rinnovabili al 100%, un “gasolio” davvero più sostenibile, di alta qualità, adatto ai moderni motori diesel.