22 Novembre 2024 01:43
Saronno, multe durante una cerimonia funebre
Saronno, multe durante una cerimonia funebre È quanto accaduto ieri mattina durante una cerimonia funebre a Saronno. Alcuni che hanno partecipato alle Esequie di un estinto, all’uscita dalla Chiesa si sono ritrovati con un verbale sull’auto.
Motivo delle multe: pulizia delle strade da parte di ECONORD ma a quanto pare, il cartello di divieto di sosta è posto solo all’inizio della strada interessata senza previa segnalazione di fine dello stesso divieto.
E gli addetti alla pulizia delle strade non hanno perso tempo, chiamando la Polizia Locale.
È quanto lamentato sul gruppo Sei di Saronno se…
Di seguito quanto pubblicato sul Social.
“Buongiorno,
in questo momento nella parrocchia San Giuseppe Saronno, al Matteotti, c’è un funerale. Nel parcheggio di via Torricelli il giovedì mattina vige il divieto per pulizia strade. I vigili hanno fatto multe a raffica allertati dai dipendenti Econord. A nulla è valsa la mia richiesta di evitare le sanzioni visto che si stava celebrando un funerale. Io non ho preso la multa perchè abito li è so che anche dopo 3 minuti i dipendenti Econord allertano i vigili che con solerzia e sprezzo del pericolo, corrono subito a difendere i cittadini da questi soprusi. Quindi stamattina, animati da queste motivazioni insostenibili, impugnavano con destrezza le stampanti (non scrivono neanche più a penna) ed instauravano un conflitto all’ultimo tasto tra loro e le vetture parcheggiate fuori orario. Il conflitto è rapido e i vigili soddisfatti velocemente abbandonano il campo di battaglia evitando ogni confronto con i proprietarie delle macchine che maleducatamente sono andati a porgere l’ultimo saluto ad un loro caro. Tra l’altro c’è il cartello di inizio divieto ma non quello di fine. Che brutto paese che siamo, non ci si ferma neanche di fronte alla morte. Però la delinquenza è in netto aumento.”