Tentato omicidio a Piano d'Api

Tentato omicidio a Piano d’Api: fermato un 33enne, denunciato un complice.

Acireale, 14 febbraio 2024 – I Carabinieri della Stazione di Guardia Mangano hanno fermato un 33enne pluripregiudicato di Acireale, ritenuto gravemente sospettato di tentato omicidio ai danni di un 29enne di Piano d’Api.

L’agguato

Il 31 gennaio scorso, il 29enne è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco mentre si trovava a bordo di un furgone a Santa Maria Ammalati. I Carabinieri, intervenuti sul posto, hanno trovato il veicolo danneggiato e con macchie di sangue sul sedile anteriore.

Le indagini

Le indagini dei Carabinieri hanno portato all’identificazione del 33enne come presunto autore dell’agguato. L’uomo sarebbe stato accompagnato da un complice, un 23enne di Aci Sant’Antonio, che è stato denunciato a piede libero per concorso in tentato omicidio.

Il fermo

Il 33enne è stato fermato dai Carabinieri e tradotto presso il carcere di Catania – Piazza Lanza.

I motivi del tentato omicidio

I motivi del tentato omicidio sono ancora in fase di approfondimento, ma verosimilmente dietro tutto ciò vi sarebbero dei dissidi tra vittima ed assalitore per vicissitudini di natura sentimentale.

Altre persone denunciate

Tre persone, tra cui la stessa vittima, sono state denunciate per favoreggiamento personale per aver cercato di depistare le indagini mentendo e negando l’accaduto.

Condividi sui social