22 Novembre 2024 05:57
Il ministro degli Esteri saudita riceve una telefonata dal ministro degli Esteri britannico
Il ministro degli Esteri saudita, il principe Faisal bin Farhan, ha ricevuto nella notte una telefonata dal ministro degli Esteri britannico David Cameron. Lo ha annunciato l’agenzia di stampa dell’Arabia Saudita, “SPA”.
Durante la chiamata, i due funzionari hanno discusso questioni regionali e internazionali di interesse comune, compresi gli sviluppi nella Striscia di Gaza e nei suoi dintorni, e gli sforzi compiuti al riguardo.
Riad è molto preoccupata per la prosecuzione della guerra a Gaza, che continua nonostante l’inizio del mese di Ramadan. Per questo ieri il re Salman, in occasione dell’inizio del mese sacro, ha invitato la comunità internazionale “ad assumersi le proprie responsabilità e a fermare i brutali crimini israeliani contro i palestinesi a Gaza”.
In un discorso pronunciato a suo nome dal Ministro dei Media Salman Al-Dosari, il re Salman ha affermato che la sofferenza dei palestinesi lo addolora, sottolineando la necessità di corridoi umanitari sicuri.
Il monarca ha ringraziato Dio per aver benedetto il Regno con le Due Sacre Moschee e avergli permesso di prendersi cura dei luoghi santi, di espanderli e di servire i visitatori e i pellegrini che vi affluiscono.
Ha ringraziato i soldati sauditi di stanza ai confini, tutto il personale militare e di sicurezza e tutti i dipendenti del settore statale per la loro dedizione al servizio del loro Paese.