22 Novembre 2024 17:41
6 milioni di beneficiari del Programma saudita di sviluppo e ricostruzione per lo Yemen
Il Programma saudita per lo sviluppo e la ricostruzione dello Yemen (SDRPY) ha implementato progetti di sviluppo presso l’Università di Aden, che includevano nuove attrezzature per le facoltà di farmacia e legge.
I progetti includevano l’attrezzatura di 28 laboratori, compresi laboratori per l’industria farmaceutica e la ricerca, oltre all’attrezzatura degli uffici amministrativi, spazi per il personale docente e aule, nonché aule di studio per laureati, la biblioteca centrale presso la Facoltà di Farmacia e le biblioteche di libri scientifici.
Il programma è stato in grado di attrezzare e arredare il laboratorio di ricerca criminale presso la Facoltà di Giurisprudenza, il primo del suo genere in Yemen, al fine di sostenere programmi di rafforzamento delle capacità e formare il personale di sicurezza nei campi delle indagini penali, della criminologia e della medicina legale utilizzando tecnologie moderne.
Questi progetti migliorano l’istruzione universitaria e sostengono la ricerca scientifica.
Il Programma saudita di sviluppo e ricostruzione per lo Yemen attua progetti e programmi di sviluppo mirati a settori vitali e di base, tra cui lo sviluppo umano, la sanità, le infrastrutture, l’energia e l’acqua.
Il numero di progetti implementati nello Yemen dalla sua istituzione nel 2018 ha raggiunto circa 229 progetti, e il numero di beneficiari del programma ha raggiunto circa 6 milioni di beneficiari.
Il Programma saudita di sviluppo e ricostruzione per lo Yemen sostiene anche il settore sanitario con progetti e iniziative di sviluppo globali che includevano la costruzione, la riabilitazione e l’equipaggiamento di ospedali e centri medici con le attrezzature e le tecnologie più recenti.
Queste iniziative includono lo sviluppo delle capacità del personale medico attraverso una formazione specializzata programmi e seminari per migliorare le competenze e potenziare le conoscenze mediche, che aumentano l’efficienza e la sostenibilità del settore sanitario. Nei governatorati dello Yemen, migliora anche l’accesso ai servizi sanitari e aumenta la consapevolezza sanitaria.