Torino, nel quartiere Aurora, inseguito da un poliziotto, gli scaglia addosso un monopattino

Torino 02 Luglio 2024, nella serata di venerdì 28 giugno 2024, durante dei controllo effettuati da parte degli agenti di Polizia del commissariato Dora Vanchiglia, nel quartiere Aurora di Torino, un 22enne ha lanciato, addosso ad un poliziotto un monopattino elettrico.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione, durante una perlustrazione della Polizia, in zona corso Principe Oddone, e via Masserano, i poliziotti avevano notato un gruppo di persone, che alla vista degli agenti, si erano dati alla fuga, a quel punto è scattato l’inseguimento, per accertarsi che non si trattasse di spacciatori.

Durante l’inseguimento, il 22enne senegalese, inseguito dal poliziotto, gli scaglia addosso un monopattino elettrico, parcheggiato in zona.

L’agente nonostante il colpo subito, ha continuato ad inseguire il fuggitivo, fino in corso Regina Margherita.

Il 22enne senza curarsi delle auto in transito, ha attraversato il corso, e scavalcato una recinzione, il poliziotto è riuscito a bloccarlo, e arrestarlo, nei pressi di via Moris.

Il 22enne ora dovrà rispondere dei seguenti reati :

  • lesioni personali;
  • resistenza a pubblico ufficiale;
  •  e falsa attestazione.

Il reato di cui è accusato inerente alla falsa attestazione, è stato determinato dalle dichiarazioni del 22enne, che si proclamava minorenne.

Una settimana di prognosi per il poliziotto

Il poliziotto si è recato subito in ospedale, a causa delle escoriazioni e le ecchimosi, riportate a seguito dell’inseguimento, l’ospedale ha refertato una settimana di prognosi.

Dai controlli del Commissariato quartiere Aurora-Torino, dei Carabinieri, Polizia locale e Guardia di Finanza, e degli agenti del reparto mobile prevenzione del crimine del Piemonte, sono emerse anche altre violazioni, da parte di alcuni esercizi pubblici.

Dai controlli effettuati dal commissariato del quartiere Aurora, dai Carabinieri, dalla Polizia Locale, dalla guardia di finanza, e dagli agenti del reparto mobile e del reparto prevenzione crimine Piemonte, effettuati nelle zone di Corso Principe Oddone, Dora Napoli, ponte Carpanini, corso Vercelli, via Maria Ausiliatrice, via Masserano, via Reggio, via Pisa e via Catania, sono emerse altre irregolarità a capo di 6 esercizi commerciali, 5 dei quali sono stati multati :

  • un minimarket dislocato nella zona Dora Napoli, sanzionato per 1100 euro, per diverse violazioni amministrative;
  • una panetteria di corso Vercelli multato per 300 euro;
  • un negozio di alimentari di via Maria Ausiliatrice, sanzionato per 80 euro
  • un locale in via Catania a cui è stata applicata un’ammenda per 2.400, contestandogli una scarsa igiene, l’impatto acustico e altre violazioni;
  • un negozio sito in corso Giulio Cesare, multato per un ammontare di 3mila euro, per carenze igienico-sanitarie. (fonte Torino Today)

 

Messina, Antimafia 112 arresti

Messina

Messina, Antimafia 112 arresti : droga armi e telefonini introdotti nel carcere   Messina 25 Giugno 2024, in data odierna i Carabinieri del Comando provinciale di Messina hanno dato esecuzione in Sicilia Calabria in altre località del territorio nazionale e…

Condividi sui social