Tragedia a Cataeggio: Giovane Trascinato dalla Corrente del Torrente Masino.

Un grave incidente si è verificato oggi, al torrente Masino,  martedì 9 luglio, a Cataeggio, in provincia di Sondrio.

Un ragazzo è stato trascinato via dalla corrente del torrente Masino e risulta disperso.

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 14 da altri giovani presenti sul posto.

**La Dinamica dell’Incidente**

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava lungo le sponde del torrente con un gruppo di amici. Ad un certo punto, uno dei ragazzi è stato sorpreso dalla forte corrente. Gli amici sono riusciti a salvare un altro giovane che rischiava di essere portato via dall’acqua. Purtroppo, uno di loro non ha avuto la stessa fortuna.

**Le Operazioni di Ricerca**

Le ricerche del giovane disperso sono scattate immediatamente. Sul posto è intervenuto un elicottero del nucleo dei vigili del fuoco di Torino. Anche squadre di soccorso locali stanno collaborando nelle operazioni. Le ricerche si concentrano lungo il tratto del torrente Masino dove è avvenuto l’incidente.

**Le Testimonianze degli Amici**

Gli amici del giovane disperso hanno raccontato di aver visto il loro compagno trascinato via dalla corrente in pochi istanti. “Abbiamo fatto di tutto per cercare di salvarlo, ma la corrente era troppo forte”, ha dichiarato uno di loro. La situazione è apparsa subito critica e hanno deciso di chiamare immediatamente i soccorsi.

**La Risposta delle Autorità**

Le autorità locali hanno subito attivato il protocollo per le emergenze. Il sindaco di Cataeggio ha espresso la sua vicinanza alla famiglia del giovane disperso. “Siamo tutti profondamente colpiti da questa tragedia”, ha dichiarato. Anche i residenti della zona si sono uniti nelle ricerche, sperando in un miracolo.

**Il Pericolo dei Torrenti**

Questo incidente mette in evidenza i pericoli legati ai torrenti montani, soprattutto durante la stagione estiva. Le correnti possono diventare molto forti e imprevedibili. Le autorità raccomandano di prestare sempre la massima attenzione e di evitare di avvicinarsi troppo alle sponde.

**Conclusione**

Le ricerche del giovane disperso nel torrente Masino continuano senza sosta.

I soccorritori sono determinati a fare tutto il possibile per ritrovarlo. Nel frattempo, la comunità di Cataeggio si stringe attorno alla famiglia del ragazzo, in attesa di notizie.

L’incidente serve come monito sui pericoli dei torrenti e sulla necessità di comportarsi con prudenza in prossimità dell’acqua.

La speranza di tutti è che il giovane venga ritrovato sano e salvo. Le operazioni di ricerca continueranno fino a quando non ci saranno risposte.

Condividi sui social