26 Dicembre 2024 07:13
L’area del progetto in Arabia Saudita è di circa 4,3 milioni di metri quadrati e la sua realizzazione richiederà 36 mesi
Sono iniziati i lavori di costruzione del Parco King Abdulaziz, uno dei principali parchi della capitale dell’Arabia Saudita, Riad, nell’ambito del progetto “Riad verde”.
Il parco ha una superficie di circa 4,3 milioni di metri quadrati, e la sua realizzazione richiederà 36 mesi. Si trova a nord della capitale, sulla King Salman bin Abdulaziz Road a nord.
Il parco si distingue per la sua vicinanza a siti vitali come l’aeroporto internazionale King Khalid e l’Università Princess Noura bint Abdul Rahman.
Il parco è collegato alla stazione ferroviaria, il che rende facile l’accesso da tutte le parti della città approvato tra una serie di progetti presentati da 4 aziende internazionali, che hanno partecipato presentando le idee migliori.
I progetti sono basati sugli standard di sostenibilità e requisiti ambientali, mentre il principio di progettazione vincitore si basava su un design distintivo che tenesse conto dell’ambiente locale.