Arabia Saudita

I passeggeri attraverseranno il controllo passaporti con il riconoscimento facciale ed entro 10 secondi per entrare in Arabia Saudita

L’amministratore delegato di NEOM Arabia Saudita, Nazmi Al-Nasr, ha annunciato la firma di un accordo con la Saudi Data and Artificial Intelligence Authority (SADAA) si concentra sullo scambio di competenze e sulla ricerca scientifica congiunta tra le due parti.

Ha aggiunto in un’intervista ad “Al Arabiya Business” che il rapporto tra l’azienda e Sdaya è iniziato anni fa, spiegando che NEOM ha circa 8 anni e ha esperienza in tutti i settori economici, in particolare quelli coinvolti nella tecnologia digitale.

Il funzionario saudita ha spiegato che la società spera di consolidare l’accordo per lo scambio di ricerche e la ricerca congiunta tra “NEOM” e “Sadaya” in vista del progresso scientifico delle due istituzioni.

Ha continuato dicendo che l’accordo tra NEOM e altre istituzioni rilevanti dell’Arabia Saudita facilita i viaggi attraverso la scienza e la tecnologia, spiegando che l’integrazione firmata oggi dalla società riduce a pochi secondi il tempo in cui un viaggiatore passa attraverso il controllo passaporti.

“Ci assicuriamo che il passaggio del viaggiatore attraverso i passaporti duri 10 secondi, che non si mescoli con nessun dipendente o addetto ai passaporti, che tutte le informazioni della persona siano archiviate e che il passaggio avvenga attraverso l’impronta digitale del viso NEOM sta lavorando a questa procedura in collaborazione con il Ministero degli Interni, dei Passaporti e della SDAIA”, secondo Al-Nasr.

Ha affermato che “NEOM” è un viaggio iniziato nel 2016, ed è la città del futuro Affinché la pianificazione del futuro sia perfetta, abbiamo lavorato duramente per definire i 16 settori che creeranno l’economia NEOM.

Condividi sui social