Arabia Saudita

Con le tecnologie di intelligenza artificiale di NVIDIA in Arabia Saudita

SDAIA è lieta di annunciare una collaborazione rivoluzionaria con NVIDIA che porterà l’Arabia Saudita in prima linea nell’innovazione dell’intelligenza artificiale. Al centro di questa collaborazione c’è l’integrazione degli ultimi progressi tecnologici di NVIDIA per consentire agli sviluppatori di creare e distribuire più facilmente applicazioni di intelligenza artificiale con il modello ALLaM Arabic LLM, garantendo prestazioni e scalabilità senza pari per carichi di lavoro specifici per regione.

Sfruttando NVIDIA NeMo, parte della piattaforma software NVIDIA AI Enterprise per la formazione di modelli linguistici su larga scala e NeMo Guardrails per la sicurezza dell’intelligenza artificiale, questa mossa strategica fornirà agli sviluppatori un percorso più rapido e accessibile per creare applicazioni di intelligenza artificiale generativa con le capacità di ALLaM e stabilirà un nuovo standard per i modelli linguistici basati sull’intelligenza artificiale nella regione, rendendolo un elemento fondamentale nell’intelligenza artificiale in lingua araba. Inoltre, le aziende avranno accesso ai NVIDIA NIM Agent Blueprints recentemente annunciati per supportare uno sviluppo rapido e semplice di agenti AI personalizzati per qualsiasi settore.

Oltre a questi progressi nelle applicazioni AI, SDAIA sta lavorando a stretto contatto con NVIDIA per scalare in modo significativo la sua infrastruttura di supercomputing. Sono in atto piani per stabilire uno dei più grandi data center di elaborazione ad alte prestazioni nella regione MENA espandendo l’infrastruttura NVIDIA DGX SuperPOD esistente di SDAIA. Questa espansione è pianificata per integrare le tecnologie più avanzate di NVIDIA, tra cui la prossima architettura NVIDIA Blackwell, e si prevede che alla fine crescerà fino a oltre 5.000 GPU, stabilendo un nuovo punto di riferimento per l’innovazione digitale e l’infrastruttura in Arabia Saudita.

Questa partnership si basa sulla distribuzione di successo del supercomputer AI SDAIA NVIDIA DGX SuperPOD iniziale e include una roadmap per espandere esponenzialmente le capacità di supercomputing adottando al contempo le best practice di NVIDIA per la formazione e la distribuzione LLM. Integrando NVIDIA Triton Inference Server per un’efficiente distribuzione del modello e il software NVIDIA TensorRT per un’inferenza ottimizzata, SDAIA garantisce che la sua infrastruttura AI rimanga all’avanguardia delle tendenze tecnologiche globali.

Insieme, SDAIA e NVIDIA stanno guidando una nuova era di trasformazione basata sull’AI in Arabia Saudita, rafforzando la leadership del Regno nell’AI e nell’innovazione digitale sulla scena globale.

Condividi sui social