23 Novembre 2024 14:02
Doppio infanticidio di Vignale di Traversetolo, colpo in testa al bimbo trovato il 9 Agosto nella villetta degli orrori, “sapevano” dichiara una cittadina
Vignale di Traversetolo 19 Settembre 2024, continuano le indagini degli inquirenti sul terribile caso del duplice infanticidio, di cui attualmente risulta come unica indagata Chiara Petrolini, la 22enne madre biologica del primo neonato trovato sepolto nel giardino della sua villetta ribattezzata “la villetta degli orrori”. Doppio infanticidio
Doppio infanticidio. Vignale di Traversetolo ribattezzata la “villetta degli orrori”
Il viaggio in America, durante il ritrovamento del primo corpicino
Nel giorno del ritrovamento del primo corpicino occultato sotto terra, nella villetta degli orrori, la famiglia, era in viaggio per l’America, la 22enne avrebbe partorito il 7 Agosto, per poi partire con la famiglia in vacanza.
Il bimbo, dagli accertamenti investigativi sarebbe nato vivo, mentre la giovane affermerebbe che le sembrava morto.
Le 2 amiche e il Doppio infanticidio.
Secondo quanto si apprende dalla Procura, la giovane avrebbe fatto tutto da sola, ma da alcune informazioni pubblicate sempre sul Corriere della Sera, sembrerebbe che le indagini si stiano concentrando su altre 3 persone, tra cui due amiche della Petrolini, coetanee della 22enne, una delle quali studia per diventare ostetrica.
Il Sindaco dopo il Doppio infanticidio
Il sindaco Simone Dall’Orto, ha affermato che la comitiva di amici, frequentata dalla 22enne, sarebbe stata all’oscuro della gravidanza della 22enne, e dei problemi della ragazza.
Doppio infanticidio. La famiglia del fidanzato : “non può avere fatto tutto da sola”
Non può aver fatto tutta da sola, questa è la perplessità espressa dalla madre del fidanzato della Petrolini, palesemente disgustata da quanto accaduto.
Un’ipotesi che ci fa riflettere, dal momento che dai test effettuati sull’ultimo neonato, risulterebbe che è stato concepito con un parto indotto, nella 40esma settimana di gestazione.
Inoltre è mai possibile che la 22enne abbia fatto due parti, da sola, senza l’aiuto di nessuno ?
Intanto da quanto emerge al Gr1 Rai, la studentessa, sarebbe uscita con le amiche ed avrebbe seppellito il neonato al rientro, riferendosi al corpicino rinvenuto il 9 Agosto.
La Procura
Il procuratore Alfonso D’Avino nel comunicato diffuso il 16 Settembre, chiarisce che nessuno era a conoscenza della gravidanza, della Petrolini, escludendo un coinvolgimento della famiglia e del padre biologico del bimbo,
Il procuratore ha affermato inoltre che la 22enne, non sarebbe stata seguita da nessun ginecologo, e che avrebbe partorito da sola, senza aiuto o una complicità esterno.
Ad ogni modo le indagini sono in corso, ed attenderemo i risvolti e gli aggiornamenti su questo caso, a dir poco raccapricciante.
Luogo segreto, profilo social chiuso, dopo il Doppio infanticidio
La 22enne intanto ha lasciato la villetta degli orrori, da alcune indiscrezioni si sarebbe trasferita in un luogo segreto, a Parma, con la famiglia.
Il suo profilo social risulta chiuso, ed attualmente rimane l’unica indagata a piede libero, infatti non è stata inflitta nessuna misura cautelare.
La confessione dopo il Doppio infanticidio
Intanto si ipotizza che la giovane abbia rilasciato una doppia confessione, una in cui afferma che il neonato sarebbe nato morto, dichiarazione smentita dai test degli inquirenti che hanno stabilito che il bimbo invece sarebbe nato vivo.
L’ipotesi formulata sarebbe che il bimbo sia stato ucciso.
Durante l’interrogatorio la giovane avrebbe confermato di essere la madre anche dell’altro bimbo, di cui sono trovati i resti nei giorni scorsi, che risalirebbero a circa un anno fa.
Le ossa, ciò che rimane del primogenito, sono state affidate al Ris di Parma, per la comparazione del Dna.
Intanto spunta un’intervista, raccolta da Gr1 Rai, in cui viene descritta un’altra versione, “tutti sapevano”.
Un’intervista rilasciata una cittadina del posto :
“lo sanno tutti, si diceva in bar”.
“È un paese molto buonista, la polvere si mette sotto il tappeto e lì deve restare”.
Secondo la persona intervistata una signora sarebbe dovuta diventare la bisnonna del bambino :
“15, 20 giorni prima di Pasqua diceva che stava diventando bisnonna”.
“Ragazza incinta ancora: “ancora” – era andata bene una volta e stavolta è avariatissima”.
“Quindi – continua l’intervistata – adesso lei non può dire non lo sapevo, perché così non è, e a Traversetolo lei questa cosa l’ha sempre detta in bar – lo sanno tutti. Perché lei lo diceva tranquillamente in bar”. (fonte RAI GR1 EDIZIONE ore 07:00 del 19/09/2024).
QUI L’INTERVISTA CON LE DICHIARAZIONI DELLA CITTADINA CHE CONOSCE CHIARA PETROLINI MINUTO 3.00:
Allerta meteo, scuole chiuse 800 sfollati, in Emilia Romagna
Allerta maltempo in Emilia Romagna, 800 sfollati, appello alla popolazione, “restate ai piani alti”. Emilia Romagna 19 Settembre 2024, situazione drammatica in Emilia Romagna in particolare a Castel Bolognese, dove l’acqua ha raggiunto il centro città. Stessa situazione anche a…
Venezia, caso di Yara, archiviata iscrizione al registro indagati del pm Ruggeri
Venezia, il pm che seguì le indagini del caso di Yara Gambirasio, il gip archivia l’iscrizione nel registro degli indagati del pm di Bergamo, Letizia Ruggeri. Venezia 18 Settembre 2024, aggiornamenti sul procedimento che vedeva il pm Letizia Ruggeri, che…
Tortona, Euro-Hoop for All 2.0, meraviglioso evento
Tortona, Euro-Hoop for All 2.0 l’incastro perfetto tra sport per tutti, atleti, popoli e società. Tortona 17 Settembre 2024, per comprendere appieno la qualità dell’evento Euro-Hoop for All 2.0, che si svolgerà a Tortona, già a partire da domani 18…
Bari, bambino autistico in classe nella sedia tra l’armadio ed il muro
Bari, cambiano maestra di sostegno, bimbo autistico di 8 anni sulla sedia tra l’armadio ed il muro Bari 17 Settembre 2024, come si apprende dal quotidiano “La Repubblica”, edizione di Bari, la mamma di un bambino autistico, racconta la triste…
Ricadi, scoperta dai Carabinieri discarica abusiva
Ricadi (VV):i Carabinieri scoprono una discarica di 2 ettari tra due alture, vicino ad un corso d’acqua. Ricadi (VV) 17 Settembre 2024, un nuovo colpo contro i crimini ambientali è stato messo a segno dai Carabinieri della Stazione di Spilinga.…
Tortona, Euro Hoop 4 ALL 2.0, mega evento da non perdere
Tortona, Euro Hoop 4 ALL 2.0, dal 18 al 21 Settembre 2024, con Arnoldo Mosca Mondadori, le delegazioni di tutta Europa degli atleti del Baskin, e molto altro … Tortona 16 Settembre 2024, mega evento l’Euro Hoop 4 ALL 2.0,…
L’Arma commemora 80° anniversario del sacrificio dei “Martiri di Fiesole”
Arma dei Carabinieri Commemorazione 80° Anniversario del Sacrificio dei “Martiri di Fiesole” Nella mattinata odierna, 13 settembre 2024, si è tenuta, in forma solenne, alla presenza del Signor Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto e del Comandante Generale dell’Arma dei…
Ciurè, nella selezione ufficiale Torino Underground Cinefest Italian Showcase
Ciurè, film di Giampiero Pumo, nella Selezione Ufficiale del Torino Underground Cinefest Italian Showcase. 13 Settembre 2024, “Ciurè” il film scandaglio dell’anima in una società feroce : la cinematografia diviene capolavoro realistico. Ciurè, nella sezione Ufficiale Torino Underground Cinefest Italian…
Omicidio di Santa Croce Camerina, altri 3 tunisini in carcere
Omicidio di Santa Croce Camerina, in cui morì un 21enne, custodia cautelare in carcere per altri 3 tunisini Santa Croce Camerina (RG) 13 Settembre 2024, all’esito degli interrogatori di garanzia presso il carcere di Ragusa, dei 3 tunisini raggiunti domenica…
Lecce, sfida in classe con la vodka, 15enne all’ospedale
Lecce, sfida con la vodka in classe, una studentessa di 15 anni finisce all’ospedale Lecce 12 Settembre 2024, una sfida tra compagni di classe, per verificare la resistenza all’alcol, che ha portato una ragazzina di 15 anni, al collasso. Il…
Ricercati da Mosca, giornalista Rai Battistini e Traini
Russia ricercata la giornalista Rai Stefania Battistini e l’operatore Simone Traini, Tajani convoca l’ambasciatore russo Russia 13 Settembre 2024, secondo l’agenzia di stampa russa “Tass”, la giornalista Rai Battistini Stefani è “ricercata in base a un articolo del Codice penale…
Femminicidio, modella strangolata, i resti messi dentro il frullatore
Modella strangolata e messa nel frullatore, il marito: “E’ stata legittima difesa” 12 Settembre 2024, secondo quanto si apprende da Adnkronos, la modella 38enne Kristina Joksimovic, è stata strangolata, e fatta a pezzi, i suoi resti messi dentro il frullatore,…
Ischia, da anni violentava la figlia
Ischia, bambina subiva violenza sessuale, dal padre e anche dal fratello. Ischia 12 Settembre 2024, secondo quanto si apprende da Leggo, una bambina, avrebbe subito violenza sessuale, perpetrata per anni, dal padre, ed anche dal fratello. Le violenze sarebbe iniziate…
Svizzera, bimba di 3 anni, drogata e uccisa dai genitori.
Bimba di 3 anni, affetta da una patologia, drogata con l’ecstasy nel biberon, e uccisa dai genitori, “non mi sento né senza scrupoli né un assassino” Svizzera 12 Settembre 2024, drogata con l’ecstasy sciolto nel biberon, e poi soffocata con…
Milano, minacciava i politici sui social “mi farò esplodere”
Milano, faceva il mediatore culturale, il 28enne marocchino, accusato di associazione a delinquere con finalità di terrorismo internazionale, con precedenti penali. Milano 12 Settembre 2024, arrestato un 28enne marocchino, con le accuse di istigazione e associazione a delinquere con finalità…