Innovazione e tecnologia per l’M&A. Convegno di The Closing Club, PBV Insight e ClubDeal Digital
"Innovazione e tecnologia per l’M&A", il convegno promosso da The Closing Club, PBV Insight e ClubDeal Digital.

“Innovazione e tecnologia per l’M&A”, il convegno promosso da The Closing Club, PBV Insight e ClubDeal Digital.

Giovedì 2 ottobre a Milano presso Copernico Isola si è tenuto l’incontro promosso da, The Closing Club, PBV Insight e ClubDeal Digital e patrocinato dall’Unione dei Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.

Si è discusso delle principali innovazioni introdotte da piattaforme online che permettono di avvicinare domanda ed offerta nelle operazioni di M&A e garantiscono una serie di servizi funzionali alla gestione delle operazioni.

L’incontro ha analizzato l’evoluzione tecnologica e le modalità in cui big data, intelligenza artificiale e piattaforme di gestione di communities online di specialisti e investitori stiano contribuendo a trasformare i canali con cui si perfezionano le operazioni di M&A e a rendere queste attività più facilmente gestibili da parte dei professionisti che si occupano di compravendite aziendali.

Innovazione e tecnologia per l’M&A. Convegno di The Closing Club, PBV Insight e ClubDeal DigitalLe dichiarazioni su Innovazione e tecnologia

STEFANO BONA VEGGI, CEO THE CLOSING CLUB COMMENTA: “In un contesto in cui la tecnologia sta rivoluzionando il settore M&A, piattaforme come la nostra diventano un alleato importante per creare sinergie tra Professionisti. La nostra neutralità è un elemento distintivo cruciale: non siamo parte attiva nelle operazioni, ma offriamo un ecosistema sicuro e trasparente dove le parti possono interagire in modo efficiente. Innovazione e tecnologia.

Inoltre le Partnership che abbiamo siglato con primarie realtà del mondo dell’M&A e della Finanza rappresentano un’arma strategica per i professionisti, offrendo loro un accesso privilegiato ad audience e platee specializzate che possono ampliare il loro raggio d’azione”.

AMBROGIO VISCONTI, CEO PBV & PARTNERS COMMENTA: “Da diversi anni ed in tutte le più dinamiche giurisdizioni crescono gli investimenti in piattaforme online che attraverso big data ed algoritmi di intelligenza artificiale offrono servizi e mediano l’offerta e la domanda di aziende in relazione ad operazioni di M&A.

Risulta interessante notare come questi nuovi servizi stiano fornendo a Financial Advisors, Commercialisti e Avvocati d’Affari, strumenti di ottimizzazione dei tempi e di moltiplicazione delle opportunità piuttosto che rappresentare un concorrente o un rischio per i professionisti da sempre attivi su questo mercato”.

EDOARDO REGGIANI, MANAGING DIRECTOR DI CLUBDEAL DIGITAL, COMMENTA: “Le operazioni sui mercati privati, siano esse di M&A piuttosto che di club deal, presentano ancora oggi molte frizioni, dovute a burocrazia e processi non digitali.

La nostra Mission è quella di fornire a tutti gli attori della filiera, aziende, investitori e professionisti, gli strumenti digitali necessari per gestire in maniera semplice ed efficace la complessità di queste transazioni. Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di essere un’infrastruttura diffusa che possa supportare attivamente la crescita del tessuto economico”.

 

 

 

 

Condividi sui social