21 Novembre 2024 22:08
Milano, Direzione Distrettuale Antimafia (Dda), scorta di quarto livello, per il Pubblico Ministero Paolo Storari
Milano 9 Ottobre 2024, posto sotto scorta il Pubblico Ministero Paolo Storari, decisione presa dalla prefettura, su richiesta del Procuratore Capo Marcello Viola, per via dell’inchiesta condotta dal pm, che ha portato alla luce i legami tra le tifoserie delle curve milanesi, e la criminalità organizzata.
Alcuni indagati nell’indagine seguita da Storari, avrebbero presunti legami con la ‘ndrangheta
Una scorta armata di quarto livello, a protezione del pm, per almeno sei mesi, una protezione ritenuta necessaria, per garantire la sicurezza del magistrato.
Il Pubblico Ministero Paolo Storari
Il magistrato Paolo Storari è noto per il suo impegno contro la criminalità organizzata.
Negli ultimi anni, ha condotto numerose inchieste, che hanno portato alla dissoluzione di alcune reti criminali, inchieste da cui sono emersi pericolosi legami, tra la malavita ed alcuni settori della società.
L’inchiesta sui vertici delle curve delle tifoserie milanesi
L’inchiesta guidata da Storari ha portato alla luce, inquietanti legami intrecciati tra i leader delle tifoserie, e ‘ndrangheta.
Scoperte inoltre numerose attività illecite, sempre legati a questo filone, quali :
- traffico di droga;
- estorsioni;
- e altri gravi reati.
Inchiesta che ha portato all’arresto di numerose persone.
Co-titolare dell’inchiesta è il pm Sara Ombra, già posta sotto scorta, per altre indagini condotte dal magistrato sulla criminalità organizzata.
Il pm Ombra è nota anch’essa, per il suo impegno e la sua esperienza, nella lotta contro le mafie.
Le istituzioni
La decisione di porre sotto scorta il pm Paolo Storari, ha destato molte reazioni da parte delle istituzioni.
E’ stato proprio il Procuratore capo Marcello Viola, ha sottolineare l’importanza di garantire la sicurezza di questi magistrati impegnati in queste indagini delicate, contro la criminalità organizzata.
La comunità il sostegno e la solidarietà
Non sono mancati, da parte della comunità milanese, il sostegno e la solidarietà rivolta ai magistrati Storari e Ombra, tanto che numerosi cittadini e associazioni, hanno espresso il loro appoggio.
L’assegnazione della scorta a Storari è una misura necessaria, per proteggere il magistrato.
Cuneo, Guardia di Finanza, spaccio italo-marocchino in manette
Prosegue l’azione di contrasto allo spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope da parte delle Fiamme Gialle cuneesi: in manette un soggetto italiano di origine marocchina. Cuneo 09 Ottobre 2024, una pattuglia di Finanzieri del Gruppo di Cuneo, impegnata…
- Debora Saitta
- 9 Ottobre 2024
Varese, riverso a terra con numerose ferite, intervengono i Carabinieri
Varese, uomo ferito, intervengono i Carabinieri Varese 09 Ottobre 2024, alle ore 20:00 circa di ieri, 08 Ottobre 2024, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Varese sono intervenuti in via Carcano, nei pressi del…
- Debora Saitta
- 9 Ottobre 2024
Interpol, Identify Me 46 donne morte, chi sa aiuti
Interpol Identify Me: 46 casi ancora senza risoluzione, la campagna per risolvere questi casi 08 Ottobre 2024, Identify Me è la campagna lanciata dall’Interpol, per risolvere 46 casi di donne morte, presumibilmente uccise, ancora senza soluzione. E’ proprio grazie a…
- Debora Saitta
- 8 Ottobre 2024
Crotone, brutale aggressione al poliziotto, 1 morto
Crotone, incidente stradale si trasforma in una brutale aggressione pestaggio di un poliziotto, 1 morto, e colpi d’arma da fuoco. Crotone 08 Ottobre 2024, ieri pomeriggio dopo un lieve sinistro stradale, tra due autovetture, il Vice-ispettore della Polizia di Stato…
- Debora Saitta
- 8 Ottobre 2024
Sicilia, Trofeo CONI 2024, l’Argento per i Frogs Legnano Under 14
Sicilia, i Frogs Legnano Under 14, portano alla Lombardia l’argento nel flag Football, al Trofeo CONI 2024. Sicilia 08 Ottobre 2024, il team junior Under 14 dei FROGS è stato portacolori per la Lombardia al Trofeo CONI 2024 nel Flag…
- Debora Saitta
- 8 Ottobre 2024
Reggio Calabria, 80enne incendia e distrugge una palazzina
Reggio Calabria, 80enne incendia e distrugge una palazzina, arrestato dai Carabinieri. Reggio Calabria 08 Ottobre 2024, la notte tra sabato e domenica, Gallico ha assistito a un episodio drammatico che ha portato all’arresto di un uomo di 88 anni, accusato…
- Debora Saitta
- 8 Ottobre 2024
Palermo, DDA “Cosa Nostra” 4 misure cautelari
Palermo, la Guardia di Finanza, esegue ordinanza della Direzione Distrettuale Antimafia, 4 misure cautelari Palermo 08 Ottobre 2024, nella mattinata d’ieri, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale Palermo hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal G.I.P.…
- Debora Saitta
- 8 Ottobre 2024
In Italia è emergenza salute mentale, più a rischio donne e giovani
In Italia è emergenza salute mentale: 16 milioni le persone colpite, in cima donne e giovani, al Sud più fragilità 08 Ottobre 2024, in Italia è emergenza salute mentale: 16 milioni le persone colpite, in cima donne e giovani, al…
- Debora Saitta
- 8 Ottobre 2024
Foiano della Chiana, omicidio Letizia Girolami, fermato 37enne pakistano
Foiano della Chiana (AR), fermo indiziario per omicidio Foiano della Chiana (AR) 08 Ottobre 2024, nella serata del 05 u.s., in Foiano della Chiana (AR), i carabinieri della Compagnia di Cortona, e seguito di richiesta di familiari, attivavano le ricerche…
- Debora Saitta
- 8 Ottobre 2024
Modica, figlia morta, un’ora dopo muore anche la madre
Modica, apprende che la figlia è deceduta, a distanza di un’ora muore anche la madre. Modica 07 Ottobre 2024, apprende che la figlia di 48 anni è morta, a distanza di un’ora muore anche la madre, i funerali delle due…
- Debora Saitta
- 7 Ottobre 2024
Miggiano, la presunta setta guidata da Kadir, e l’adepta nuda per strada
Miggiano, proseguono le indagini sulla presunta setta, guidata da Kadir Miggiano (LE) 07 Ottobre 2024, sulla presunta setta, che avrebbe sede nella periferia di Miggiano, in provincia di Lecce, proseguono le indagini. A guidare la setta ci sarebbe Kadir, il…
- Debora Saitta
- 7 Ottobre 2024
Cassano Magnago, Guardia di Finanza, l’evasione milionaria di una influencer
Cassano Magnago, Guardia di Finanza, giovane influencer attiva su Only Fans, evasione fiscale milionaria Cassano Magnago 07 Ottobre 2024, giovane influencer, nata in Romania, e residente in Svizzera, con domicilio fiscale in Italia, attiva su Only Fans, è accusata dalla…
- Debora Saitta
- 7 Ottobre 2024
Al Pala Minardi di Ragusa cala il sipario sulla “Partita della vita”
Al Pala Minardi di Ragusa cala il sipario sulla “Partita della vita”: un mix di sport, musica e solidarietà. Il presidente della Federazione italiana pallacanestro in carrozzina Fernando Zappile: “Diffondere i valori dello sport paralimpico è uno dei principi cardine…
- Debora Saitta
- 6 Ottobre 2024
Torino, 250° Anniversario fondazione Guardia di Finanza
250° Anniversario della fondazione della Guardia di Finanza: ieri la cerimonia conclusiva a Torino in Piazza Castello. Torino 06 Ottobre 2024, ieri, in Piazza Castello a Torino, ha avuto luogo la cerimonia di rievocazione storica, organizzata quale evento conclusivo delle…
- Debora Saitta
- 6 Ottobre 2024
Torino, si allontana dall’ospedale ritrovato a Vanzaghello
Torino, 30enne si allontana dall’ospedale Molinette, ritrovato a Vanzaghello Torino 05 Ottobre 2024, un 30enne, si è allontanato dall’ospedale “Molinette”, senza avvisare nessuno, è stato ritrovato questo pomeriggio, in stato confusionale nei pressi delle scuole di Vanzaghello. Come si apprende…
- Debora Saitta
- 5 Ottobre 2024