22 Novembre 2024 00:13
Bianco. Arresto di Due Scafisti Sudanesi a Bianco, RC
A Bianco, in provincia di Reggio Calabria, due scafisti sudanesi sono stati arrestati.
I due uomini, tra cui uno dichiaratosi minorenne, sono stati fermati il 31 ottobre scorso.
Tentativo di Nascondersi
Gli scafisti cercavano di nascondersi tra i migranti con cui erano appena sbarcati. L’intervento immediato dei Carabinieri ha sventato il loro piano. I militari hanno trovato con loro apparecchi GPS e telefoni satellitari.
Sbarco e Segnalazione
Lo sbarco è avvenuto sulla spiaggia di Galati, una frazione di Brancaleone. I residenti hanno segnalato la presenza dell’imbarcazione alle autorità. Grazie alla pronta segnalazione, i Carabinieri sono intervenuti rapidamente.
Operazione dei Carabinieri
I Carabinieri della Compagnia di Bianco hanno fermato i due sudanesi nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre. Gli uomini sono sospettati di aver traghettato 14 migranti bengalesi dalla Libia all’Italia.
Prove Raccolte
Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato strumentazioni per la navigazione e telefoni satellitari. Questi elementi, insieme alle indagini successive, hanno portato all’arresto dei due uomini.
Indagini in Corso
Le indagini sono coordinate dalla Procura di Locri e dal Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria. Attualmente, gli indagati sono nella fase preliminare dell’inchiesta.
Importante Traguardo dello Stato
L’operazione rappresenta un importante traguardo nella lotta contro l’immigrazione irregolare. Gli arresti sono il risultato di un lavoro tempestivo e coordinato delle forze dell’ordine.
Stato di Innocenza
Secondo la legge, gli indagati sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva. Le indagini continueranno per accertare tutte le responsabilità.
Conclusione
L’arresto dei due scafisti sudanesi evidenzia l’efficacia delle operazioni contro l’immigrazione clandestina. Grazie alla collaborazione dei residenti e all’intervento rapido dei Carabinieri, è stato possibile fermare i responsabili.
notizie dal Mondo e non solo
Altavilla, famiglia sterminata, perizia psichiatrica anche per la figlia di Barreca
Disposta la perizia psichiatrica anche per la figlia di Barreca, accusata di aver ucciso la madre e i 2 fratellini, con la complicità del padre, giudicato incapace di intendere e volere 07 Novembre 2024, il gup dei minori Nicola Aiello,…
news dalla Lombardia