EICMA, Milano, Polizia di Stato, furto, arresto, sicurezza, prevenzione, borseggio, fiera

Quattro Arresti all’EICMA: La Polizia di Stato sgomina una banda di borseggiatori

Milano, 12 novembre 2024 – La Polizia di Stato di Milano ha messo a segno un importante colpo durante l’edizione 2024 dell’EICMA, la fiera internazionale del ciclo e del motociclo. Grazie a serrati controlli e a un’attenta attività investigativa, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato quattro persone, tutte ritenute responsabili di furti e tentati furti ai danni dei visitatori della manifestazione.

Un piano ben organizzato Le indagini hanno svelato un modus operandi ben preciso, messo in atto da due distinte coppie di malviventi. Nel primo caso, due cittadini algerini, di 51 e 37 anni, agivano in coppia: mentre uno faceva da palo, l’altro si avvicinava alle vittime e, approfittando di un momento di distrazione, sottraeva loro gli oggetti di valore. È proprio così che hanno agito lo scorso giovedì, quando hanno rubato lo zaino a un visitatore malese, impossessandosi di 650 euro in contanti. La rapidità dell’intervento degli agenti ha permesso di recuperare il denaro rubato e di arrestare i due malviventi.

Vecchi conoscenti delle forze dell’ordine Il 51enne, in particolare, non era nuovo a questo genere di reati. Già nel 2008 era stato arrestato per un furto simile, sempre durante una manifestazione fieristica a Rho.

Un altro tentativo sventato Nel secondo episodio, avvenuto sabato pomeriggio, i poliziotti hanno bloccato due cittadini peruviani, di 36 e 27 anni, che stavano cercando di rubare un borsello all’interno di uno stand. Anche in questo caso, i due malviventi avevano diviso i compiti: uno faceva da palo, mentre l’altro tentava di sottrarre l’oggetto del furto. La loro azione è stata però interrotta dall’intervento tempestivo di un addetto allo stand e degli agenti di polizia.

Un messaggio chiaro Questi arresti dimostrano l’efficacia dell’attività di prevenzione e contrasto dei reati predatori svolta dalla Polizia di Stato. Inoltre, inviano un chiaro messaggio a tutti coloro che intendono commettere reati: a Milano non c’è spazio per la criminalità.

L’importanza della prevenzione Le forze dell’ordine invitano tutti i cittadini a prestare la massima attenzione ai propri effetti personali, soprattutto in luoghi affollati come le fiere. È consigliabile evitare di portare con sé somme di denaro contante elevate e di tenere sempre d’occhio le proprie borse e i propri zaini.

Busto-Olona

Terapia intensiva per Emanuele Maisano di Palizzi

Palizzi, evento STIN IGHÌA, un successo

Palizzi. Conclusione della Terza Edizione del Festival STIN IGHÌA La terza edizione del festival STIN IGHÌA di Palizzi si è conclusa con grande successo. Questo evento, che ci ha visto crescere anno dopo anno, ha raggiunto nuovi traguardi. Un Ringraziamento…

Autonomia differenziata, passo avanti secondo Fontana

Autonomia Differenziata: Incontro Positivo a Roma Introduzione, evoluzione dopo incontro a Roma sull’autonomia Differenziata. L’11 novembre a Roma si è tenuto un incontro importante sul tema dell’Autonomia differenziata. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha definito l’incontro come “utile…

Lombardia

Lombardia e Brasile, incontro col console generale a Milano

Lombardia. Incontro a Palazzo Pirelli: Il Legame tra Lombardia e Brasile Lombardia e Brasile. Oggi, a Palazzo Pirelli, si è tenuto un importante incontro con l’ambasciatore console generale brasiliano a Milano. Presenti all’evento il Presidente del Consiglio Regionale Federico Romani…

Spagna

Spagna, Siviglia da visitare, storia e culturale locale

Spagna, Siviglia in Spagna: Cosa Vedere, Storia e Cultura Locale Siviglia, situata nel sud della Spagna, è una città ricca di storia, cultura e fascino. Questa capitale dell’Andalusia è conosciuta per la sua architettura mozzafiato, i vivaci festival e l’incantevole atmosfera…

Palermo

Palermo, droga nascosta dentro il cassonetto dei rifiuti

Palermo, sequestro della Guardia di Finanza in via Montalbo, all’Arenella, 44 dosi di droga, occultate dentro il cassonetto dei rifiuti, 3 arresti. Palermo 11 Novembre 2024, le Fiamme Gialle comando provinciale di Palermo, hanno arrestato 3 persone, colte in flagranza…

Cremona. Provolone Valpadana DOP dal Cuore Dolce

Cremona. Provolone Valpadana DOP dal Cuore Dolce

Cremona. Un Provolone Valpadana DOP Cremona, 10 Novembre 2024 – Un ‘trompe l’oeil’ ha stupito il pubblico presente alla 27esima edizione della Festa del Torrone, in corso nel centro storico di Cremona. Due prodotti del territorio si sposano per l’occasione: un…

CARABINIERI

Sala Consilina (SA), 23 indiziati

Sala Consilina. Ordinanza di Custodia Cautelare Oggi è stata conclusa un’attività investigativa complessa coordinata dalla Procura di Potenza a Sala Consilina La Guardia di Finanza di Potenza e i Carabinieri di Sala Consilina hanno collaborato strettamente. Su disposizione della DDA…

Incidente il rimorchio si ribalta morti 28 maiali

Rimorchio di un tir si ribalta in strada a Carignano, morti 28 maiali Carignano 11 Novembre 2024, ieri nel pomeriggio, un tir con rimorchio, che stava percorrendo l’ex statale 20, si è ribaltato mentre stava percorrendo la rotonda che porta…

Cinisello, 24enne morta, incidente stradale

Cinisello. Tragico Incidente a Cinisello Balsamo Una giovane di 20 anni è morta in un tragico incidente stradale. È successo a Cinisello Balsamo, nel Milanese, attorno all’una e 30 della notte tra domenica e lunedì. Dinamica dell’Incidente L’auto su cui…

Gavirate, capannone in fiamme

Gavirate, incendio devasta Capannone Agricolo nel Varesotto. Un vasto incendio ha distrutto un capannone agricolo a Gavirate. Circa 500-600 rotoballe, del peso di cinque quintali ciascuna, sono state avvolte dalle fiamme. Distruzione Totale a Gavirate Il capannone, una tensostruttura, è…

Modena, vaccini antinfluenzali ritirati

Modena, allarme vaccini. Ritirati Vaccini Antinfluenzali a Modena I vaccini antinfluenzali sono stati ritirati a Modena a causa di un’escursione termica. L’evento ha destato preoccupazione tra la popolazione e le autorità sanitarie locali. La Causa del Ritiro La decisione di…

Varese, successo Ponte del Sorriso

Varese. Grande Successo per “Un Sorriso per il Ponte” Una folla immensa, composta da migliaia di bambini, ha invaso i Giardini Estensi e via Sacco fin dal mattino a Varese. L’evento “Un Sorriso per il Ponte” si è rivelato ancora…

trasporto aereo

Volo Roma-Cina in emergenza

Volo Roma-Cina in emergenza: ecco cosa è successo L’inizio dell’emergenza in volo. Un volo Roma-Cina ha dichiarato un’emergenza a metà del suo viaggio. L’aereo, partito dall’aeroporto di Fiumicino, stava volando verso Pechino. Poco dopo il decollo, l’equipaggio ha rilevato un…

Condividi sui social