Seminario CoFiP – Nomosophy | Gli Adeguati Assetti: Rischi, Responsabilità & Opportunità
Seminario organizzato da COFIP - Consulenti Finanziari Professionisti e Nomosophy sugli Adeguati Assetti: Rischi, Responsabilità & Opportunità.

Seminario organizzato da COFIP – Consulenti Finanziari Professionisti e Nomosophy sugli Adeguati Assetti: Rischi, Responsabilità & Opportunità.

Le tematiche si concentreranno sui profili di compliance 231, giuridici, tributari e finanziari, degli adeguati assetti organizzativi di cui all’art. 2086 C.c., quali modelli virtuosi di governance nelle società di capitali.

Gli avvocati Giovanni De Donno e Andrea Orabona, Founding Partner dello Studio Nomosophy Legal & Tax

Tra i relatori gli avvocati Andrea Orabona e Giovanni De Donno, Founding Partner dello Studio Nomosophy Legal & Tax, oltre a Carlo Mauri e Ferdinando Marco Turòlo, Dottori Commercialisti dell’ODCEC di Monza e Brianza.

L’introduzione in Italia del tema degli “Adeguati Assetti” nelle attività imprenditoriali di ogni genere e dimensione, da parte del Codice della Crisi d’impresa (D.Lgs 14/2019), sarà oggetto per molti anni di studi, dibatti, innovazione manageriale, ma, purtroppo, anche di una nuova Giurisprudenza che già si sta formando in tal senso.

Un’analisi attenta della normativa fa emergere delicate criticità e potenziali responsabilità a carico degli amministratori e degli organi di controllo in vari ambiti: civilistico, giuslavoristico e tributario. Per esempio l’introduzione nel testo normativo di termini come: probabilità e previsione implica un’attenta riflessione sul loro significato in questo contesto.

Il Seminario proposto ai Soci, che si svolgerà mercoledì 27 novembre alle ore 10:00 intende fornire spunti e suggerimenti operativi per prevenire rischi, ma soprattutto per trovare nuove opportunità.

Programma del Seminario “Adeguati Assetti”

  • Modello 231 e adeguati assetti organizzativi alla luce del nuovo Codice della Crisi d’impresa, a cura dell’Avv. Andrea Orabona
  • Adeguati assetti organizzativi: potere datoriale e diritti dei lavoratori, a cura dell’Avv. Giovanni De Donno
  • Le insidie degli accordi con gli Uffici fiscali e delle adesioni alle procedure premiali alla luce della normativa degli adeguati assetti, a cura del Dott. Ferdinando Turolo (dottore commercialista)
  • Quando Previsione e Probabilità si fanno Legge: Insidie statistiche nel Nuovo Codice della Crisi d’Impresa, a cura del Dott. Carlo Mauri (dottore commercialista e CFP – CoFiP)

L’incontro si svolgerà in presenza in Via Flavio Baracchini 2  a Milano, oppure da remoto mediante la piattaforma Cisco Webex.

Le iscrizioni sono aperte sul link: https://lnkd.in/dhSi3Qjs

Condividi sui social