AIC

Si allarga la famiglia di AIC che aggiunge un nuovo prestigioso tassello al servizio per i suoi associati. E’ stata infatti inaugurata la nuova sede di Fossano (Cuneo), con uno Sportello che offrirà assistenza agricola, fiscale e patronato.

“L’ Accordo siglato con Agri-Cultura, associazione di Imprenditori agricoli del territorio Piemontese , è un risultato che ci rende orgogliosi del nostro lavoro ed è una giornata storica per l’Associazione Italiana Coltivatori Nordoccidentale Lombardia E Piemonte – ha commentato Giuseppe Fumagalli, presidente di Aic Nordoccidentale – e voglio ringraziare gli imprenditori che hanno creduto in questo progetto, in particolar modo Bernardino Tortone, Franco Clerico, che sono stati a capo di centinaia di agricoltori che nel 2023 hanno manifestato in Piemonte. Con loro condividiamo le strategie e intendiamo dare seguito alle Istanze degli Imprenditori agricoli per favorire un cambio di passo indispensabile per il settore agricolo piemontese e lombardo”.

“Abbiamo già calendarizzato I passaggi istituzionali con le Istituzioni regionali e nazionali per perseguire gli obiettivi prefissi. Voglio ricordare infine – prosegue Fumagalli – che, ancora una volta, l’artefice principale di questa nuova collaborazione è stato il Presidente di Aic nazionale Giuseppino Santoianni che ringraziamo per la sua determinazione nel perseguire obiettivi comuni”.

Aic oggi vanta più di 35000 aziende agricole e un totale di 500.000 iscritti, con 500 Sedi operative In tutta Italia e 1000 professionisti collaboratori, 7 enti tra cui l’ultima nata (Aic Penisola Verde, che sta lanciando un nuovo progetto per il settore Agrituristico).

Palermo, sequestri: traffico illecito di rifiuti

Palermo CC Forestali

Palermo, sequestri eseguiti dai Carabinieri a carico di 16 persone e 6 aziende: associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti. Palermo 27 Novembre 2024, i Carabinieri forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo, su richiesta della Direzione Distrettuale…

Terracina, 93enne uccide la moglie 82enne

Omicidio a Terracina (LT), indagini in corso dei Carabinieri I Carabinieri di Terracina hanno arrestato un uomo 93enne per l’ipotesi di omicidio aggravato della propria moglie 82enne. Questa mattina, verso le ore 08:30, su richiesta al 112 pervenuta dalla figlia,…

Latina, Carabinieri e Polizia di Stato: operazione antidroga

Latina

Latina, operazione antidroga congiunta dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato Latina 26 Novembre 2024, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, nella mattinata odierna, nelle province di Latina e Roma, il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei…

Torino, muore sul lavoro schiacciato da una gru

Torino

Torino, incidente sul lavoro, muore un 51enne schiacciato da una gru A Torino, in un impianto di potabilizzazione delle acque in corso Unità d’Italia, l’operaio 51enne Fatmir Isufi è morto dopo essere rimasto schiacciato dal braccio di una gru Torino…

Condividi sui social