Caserta

Caserta. Tragedia a Sessa Aurunca: crolla un’abitazione, evacuate 12 persone

Caserta, 29 novembre 2024 – Una notte di paura a Sessa Aurunca, dove il crollo di un’abitazione ha sconvolto la comunità locale. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente, ma la situazione rimane critica.

Il crollo e le prime evacuazioni, Caserta.

Intorno alle 23 di ieri, un forte boato ha scosso i residenti di San Castrese, una frazione di Sessa Aurunca. Alcune abitazioni sono state evacuate per precauzione, mentre i soccorritori si sono concentrati sul crollo di un edificio.

Cinque persone, bloccate in un edificio adiacente al crollo, sono state evacuate durante la notte. Le operazioni di soccorso, tuttavia, non si sono fermate.

Le operazioni di soccorso continuano

Le squadre USAR (Urban Search and Rescue), specializzate nella ricerca e soccorso in ambienti urbani, sono al lavoro insieme a unità cinofile e droni per individuare eventuali persone intrappolate sotto le macerie.

Le operazioni sono particolarmente delicate e richiedono la massima attenzione, poiché il rischio di ulteriori crolli è ancora presente.

12 persone evacuate, si cercano dispersi

Il bilancio provvisorio parla di 12 persone evacuate, ma le ricerche continuano per verificare se ci siano altri dispersi. Le cause del crollo sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno effettuando i rilievi del caso.

La comunità è sotto shock

La notizia del crollo ha sconvolto la comunità di Sessa Aurunca. Tanti sono i messaggi di solidarietà e vicinanza alle persone colpite da questa tragedia.

Turismo. BTO 2024 traccia la rotta

Turismo. Innovazione e Turismo: BTO 2024 traccia la rotta del viaggio digitale Si è chiusa oggi alla Stazione Leopolda di Firenze la 16ª edizione di BTO – Be Travel Onlife, l’evento di riferimento in Italia per il turismo e l’innovazione tecnologica.…

Roma, carburante contaminato, vittoria di Codici

Roma. Vittoria in tribunale: Codici fa risarcire gli automobilisti truffati dal distributore Top Fuel Roma, 29 novembre 2024 – Una importante vittoria per i consumatori e un duro colpo per un distributore senza scrupoli. L’associazione Codici è riuscita a far…

Reggio Calabria operazione contro lo spaccio di droga

Reggino denunciato, intimidazioni e danneggiamenti

Serie di intimidazioni e danneggiamenti nel Reggino: Identificato dai Carabinieri il responsabile Reggino. I Carabinieri della Stazione di Pellaro hanno concluso un’importante indagine. Hanno identificato un giovane come responsabile di una serie di atti intimidatori e danneggiamenti   La vittima…

Vicenza

Asl, le migliori al Nord

Asl. Le 5 Migliori Asl Italiane: Eccellenza al Nord Eccellenza delle Asl Italiane In Italia, le Asl (Aziende Sanitarie Locali) sono fondamentali per la salute pubblica. Tuttavia, non tutte le Asl offrono lo stesso livello di servizio. Le migliori Asl…

Ministro Piantedosi visita Compagnia Carabinieri di Caivano

Caivano, case occupate, urla contro sgombero

Caivano: sgombero di 36 Case Occupate A Caivano, un comune in provincia di Napoli, si è verificato lo sgombero di 36 case occupate abusivamente. L’operazione a Caivano,  ha portato numerose persone per strada, creando tensioni e scontri con la polizia.…

Salerno, bloccati extracomunitari clandestini

Salerno. Blocco e Revoca di Istanze per Lavoratori Extracomunitari Iniziativa del Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro Oggi, il Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro e la Guardia di Finanza di Salerno hanno notificato alle Prefetture di 29…

Milano, “Magico Natale di MD”

Milano, “Magico Natale di MD”

MD inaugura un Natale magico nel cuore di Milano Milano, 28 novembre 2024 – MD, la catena italiana che sta riscrivendo le regole del discount, sbarca nel cuore di Milano con un’iniziativa che promette di incantare gli amanti del buon…

Ryanair

Ryanair prima low cost

Ryanair sempre più regina dei cieli: le low cost dominano il mercato aereo Un panorama in continua evoluzione, prima low cost Ryanair Ryanair in testa Il mercato aereo mondiale è in costante cambiamento, con le compagnie low cost che stanno sempre…

Vigevano. Arrestato il Sindaco

Scandalo a Vigevano: arrestato il Sindaco per Corruzione Il sindaco di Vigevano è stato recentemente arrestato in uno scandalo di corruzione che coinvolge anche altri membri del consiglio comunale e dirigenti di Asm Vigevano. Questo articolo esplorerà i dettagli del…

Grande Oriente d’Italia commissariato

Grande Oriente d’Italia, questa la notizia clamorosa che gira in certi ambienti, ma gli interessati preferiscono non commentare e si capisce bene il perche’. Parliamo del Grande Oriente d’Italia, il GOI. In precedenza c’era stata  sul  Grande Oriente d’Italia  una serie…

Bari, diversi colpi pesanti contro un pluripregiudicato

Bari, diversi colpi pesanti contro un pluripregiudicato

Bari, la perseveranza paga anche nella lotta della DIA Sequestri Patrimoniali a Bari: La Lotta Contro la Criminalità Organizzata Introduzione Il Tribunale di Bari ha emesso tre provvedimenti significativi in poco più di un anno e mezzo. Questi provvedimenti sono…

Condividi sui social