Caltanissetta

Caltanissetta, la Direzione Investigativa Antimafia confisca beni per oltre 2 Milioni di Euro ad imprenditore contiguo alla mafia Gelese

Caltanissetta 11 Dicembre 2024, la Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione ad un decreto di confisca definitiva di beni, ai sensi della normativa antimafia, emesso dalla Corte di Appello – Sezione Misure di Prevenzione di Caltanissetta, nei confronti di soggetto risultato vicino alla famiglia gelese di “cosa nostra” riconducibile al noto boss Giuseppe PidduMADONIA.

La presente misura ablatoria, originata da una proposta a firma del Direttore della D.I.A., era scaturita dalle risultanze di una articolata attività investigativa, eseguita dal Centro Operativo di Caltanissetta, che aveva consentito di poter acclarare che l’odierno provvedimento, nella sua qualità di socio e/o amministratore di attività imprenditoriali, è risultato negli anni essere stato a disposizione della famiglia mafiosa di Gela, in rapporto sinallagmatico con la stessa, destinando a questa ingenti disponibilità finanziarie, in cambio di interventi finalizzati ad imporre le proprie forniture di inerti, utilizzando, per tale illecito scopo, il metodo delle sovra-fatturazioni di forniture e/o di trasporti.

Multiproprietà alle Isole Eolie

Oggetto di confisca una società di capitale operante nel settore della produzione di inerti, titolare tra l’altro di una grossa cava con impianto di estrazione, due quote di partecipazione societarie, 9immobili tra i quali rileva una multiproprietà alle Isole Eolie, numerosi rapporti bancari, un autocarro, per un valore complessivi di 2,2 milioni di Euro.

L’odierno risultato si inserisce nell’ambito delle attività Istituzionali finalizzate all’aggressione delle illecite ricchezze acquisite e riconducibili, direttamente o indirettamente, a contesti delinquenziali agendo così a tutela e salvaguardia della parte sana del tessuto economico nazionale.

Cronaca

Siracusa Carabinieri

Siracusa, i Carabinieri smantellano organizzazione criminale

Siracusa, i Carabinieri smantellano organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti nel Comune di Solarino  Siracusa 10 Dicembre 2024, questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno arrestato 10 persone, 7 uomini e 3 donne, di età compresa tra…

Carabinieri

Carabinieri, narcotraffico operazione “Samba”, 23 arresti

Carabinieri, operazione “Samba”, 23 arresti tra Italia e Brasile per narcotraffico 10 Dicembre 2024, nell’ambito della cooperazione internazionale giudiziaria e di polizia giudiziaria attuata tra Italia e Brasile sin dal 2019, ed in particolare dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la…

Rimini

Rimini, 12 in carcere, immigrazione clandestina

Maxi blitz dei Carabinieri del Comando Provinciale e dell’Ispettorato del Lavoro di Rimini. Emesse 12 misure cautelari dalla Procura della Repubblica di Rimini per i reati, a vario titolo, di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sfruttamento dei lavoratori e della prostituzione Rimini 09 Dicembre…

Copyright

Copyright, Agcom sanziona richieste fasulle

Sanzionata Società per Richieste di Risarcimento Copyright: Il Caso delle Micro-Imprese Italiane L’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato ha sanzionato una società specializzata nella tutela del diritto d’autore. Il provvedimento, datato 3 ottobre 2022, riguarda anche un avvocato…

Calabria, avanti con L’elettrificazione

Al via l’elettrificazione della dorsale ionica: un passo avanti per la Calabria   L’elettrificazione della dorsale ionica è finalmente realtà in Calabria.     Altre news 7 Dicembre 2024 Tanta UYBA nella squadra del mese di novembre della pallavolo femminile…

Manuela Orlandi, perchè non ci sono risposte dopo decenni

Caso Orlandi, il Papa non riceve il fratello

La Scomparsa di Emanuela Orlandi   Emanuela Orlandi è scomparsa il 22 giugno 1983 a Roma. Aveva solo 15 anni. Era la figlia di un dipendente del Vaticano. Il suo caso è diventato uno dei misteri più famosi d’Italia.  …

tassisti

Tassista sbaglia sede e salta esame

Tassista sfortunato. Aspiranti Taxi a Milano: 694 Candidati per le 450 Nuove Licenze   La competizione per ottenere una delle 450 nuove licenze taxi a Milano è intensa. Tassista in errore. Tassista sbadato? Recentemente, il numero di candidati è stato…

Taranto

Taranto, 21 misure cautelari, traffico di stupefacenti

Taranto, Carabinieri esecuzione di 21 misure cautelari per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Taranto 06 Dicembre 2024, la Compagnia Carabinieri di Taranto ha dato esecuzione a 21 misure per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.…

Provincia di Crotone

Provincia di Crotone, tentano di uccidere un poliziotto, 4 arresti

Provincia di Crotone: aggredito brutalmente un appartenente alla Polizia di Stato, tentando di ucciderlo, arrestate 4 persone. Provincia di Crotone 06 Dicembre 2024, nelle primissime ore dell’odierna mattinata, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del dipendente Reparto Operativo, supportati da quelli…

Condividi sui social