17 Dicembre 2024 06:40
Bressanone, bambinaia ubriaca, i militari dell’Arma liberi dal servizio soccorrono una bimba di 2 anni.
Bressanone 13 Dicembre 2024, intervento fuori servizio dei Carabinieri di Bressanone: soccorrono una bimba di 2 anni affidata ad una bambinaia ubriaca.
Una serata ordinaria si è trasformata in un intervento risolutivo per due Carabinieri di Bressanone, liberi dal servizio, che hanno soccorso una bambina di appena due anni da una situazione potenzialmente drammatica.
La bambinaia di 55 anni incaricata della sua cura è stata trovata ubriaca e priva di coscienza, distesa per terra in una zona centrale della città.
L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, quando i due militari, che stavano passeggiando fuori dal loro orario di servizio, hanno notato una donna in condizioni preoccupanti, sdraiata sul marciapiede.
Insospettiti, si sono avvicinati e, con grande sorpresa, hanno scoperto che accanto alla donna c’era una bambina piccola, visibilmente spaesata ed ovviamente incapace di comprendere la situazione.
Immediatamente, i Carabinieri hanno preso in custodia la bambina per metterla in sicurezza e hanno chiesto l’intervento dei colleghi in servizio. La donna, identificata come la bambinaia (tagesmutter) incaricata di accudire la piccola, si trovava in evidente stato di ebbrezza alcolica, incapace di prendersi cura di sé stessa, figurarsi di una bambina. Entrambe sono stati accompagnate presso la caserma dei Carabinieri di Bressanone per ulteriori accertamenti.
La bambinaia (tagesmutter) è stata successivamente portata al pronto soccorso, dove gli esami hanno rivelato un tasso alcolemico superiore a 3 grammi per litro, un livello estremamente elevato che mette in serio pericolo la salute e compromette gravemente le capacità motorie e cognitive.
Al termine degli accertamenti medici, la donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria per il reato di abbandono di minore e sanzionata per ubriachezza.
Nel frattempo, è stata contattata la madre della bambina, che è accorsa rapidamente in caserma. Esterrefatta e profondamente scossa dall’accaduto, la donna ha riabbracciato la figlia, esprimendo profonda gratitudine nei confronti dei militari per il loro intervento tempestivo.
Il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bressanone, Capitano Ottavio Tosoni, nel commentare l’episodio, ha voluto sottolineare il valore sociale e umano del lavoro svolto dai militari, anche al di fuori dell’orario di servizio.
“Questo intervento dimostra quanto i nostri Carabinieri siano sempre pronti a intervenire, indipendentemente dalle circostanze.
La sicurezza dei cittadini, e ancor di più quella dei bambini, rappresenta una priorità assoluta per noi. È il senso del dovere e della responsabilità che rende il nostro ruolo così importante nella società,” – ha dichiarato.
L’episodio mette in luce la dedizione instancabile dei militari dell’Arma, grazie all’intuito e alla prontezza dei due Carabinieri, è stato evitato un possibile dramma, lasciando un segnale positivo per tutta la comunità.
Cronaca
Vannacci assolto
Diffamazione, Generale Vannacci Prosciolto da GUP Militare Il Generale Roberto Vannacci è stato recentemente prosciolto dall’accusa di diffamazione dal GUP militare. Questo caso ha attirato molta attenzione, e ora possiamo analizzare la storia di Vannacci e le sue idee. Chi…
Scudo penale per i medici, Foad Aodi, legge urgente
Scudo penale. AMSI-UMEM-UNITI PER UNIRE: urgente una Legge sulla Responsabilità Medica, Scudo Penale fino alla fine del 2025 non basta. I medici hanno bisogno di maggiore tutela e serenità Roma, 12 dicembre 2024 – Il Decreto Milleproroghe estende al 2025…
Napoli, sequestro nella “Terra dei Fuochi”: azienda di Caivano
Napoli, sequestro preventivo nella “terra dei Fuochi”: azienda di Caivano, che si occupa della gestione dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata (plastica, carta e cartone), di 75 Comuni tra cui le Provincie di Napoli, Caserta e Salerno. Napoli 12 Dicembre…
Castel Volturno, 12 coltellate per una sigaretta, presa la gang di minori
Castel Volturno, 12 coltellate ferimento e tentato omicidio, nel centro cittadino Castel Volturno 12 Dicembre 2024, fermato, nelle scorse ore dalla Polizia un quarto minorenne, presunto partecipante al ferimento ed al tentato omicidio di un coetaneo, verificatosi lo scorso 6…
Autonomia, Fontana esulta
Autonomia, Presidente Fontana: Cassazione Conferma la Legittimità della Legge Calderoli La Cassazione Conferma la Legittimità della Legge Calderoli sull’Autonomia Differenziata Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha accolto con soddisfazione la notizia della Cassazione che conferma la legittimità del…
Padova, banda di giovanissimi presunti autori di aggressioni e rapine
Padova, i Carabinieri sgominano banda di giovanissimi ritenuti responsabili di aggressioni e rapine, 7 misure cautelari Padova, 10 Dicembre 2024, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Padova, in collaborazione con i colleghi della Compagnia…
Caltanissetta, DIA confisca beni per oltre 2 Milioni di Euro
Caltanissetta, la Direzione Investigativa Antimafia confisca beni per oltre 2 Milioni di Euro ad imprenditore contiguo alla mafia Gelese Caltanissetta 11 Dicembre 2024, la Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione ad un decreto di confisca definitiva di beni, ai sensi…
Milano, condannato il filosofo Caffo, maltrattamenti aggravati e lesioni gravi
Milano, condannato il filosofo Leonardo Caffo, maltrattamenti aggravati e lesioni gravi “Andremo in appello e cercheremo di provare a raccontare una verità diversa”. Milano 10 Dicembre 2024, è stato condannato a 4 anni e mezzo, il filosofo Leonardo Caffo, per…
Siracusa, i Carabinieri smantellano organizzazione criminale
Siracusa, i Carabinieri smantellano organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti nel Comune di Solarino Siracusa 10 Dicembre 2024, questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno arrestato 10 persone, 7 uomini e 3 donne, di età compresa tra…
Carabinieri, narcotraffico operazione “Samba”, 23 arresti
Carabinieri, operazione “Samba”, 23 arresti tra Italia e Brasile per narcotraffico 10 Dicembre 2024, nell’ambito della cooperazione internazionale giudiziaria e di polizia giudiziaria attuata tra Italia e Brasile sin dal 2019, ed in particolare dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la…
Agrigento, picchiata brutalmente dal figlio minore: salvata dai cani
Agrigento, picchiata dal figlio 17enne a calci e pugni, i cani intervengono e la salvano Agrigento 09 Dicembre 2024, picchiata selvaggiamente dal figlio 17enne, tragico pestaggio subito da una madre. La donna aveva subito lo stesso pestaggio la sera precedente.…
Giussano, accoltella ex fidanzata, arrestato per tentato omicidio
Giussano, accoltella l’ex fidanzata nel parcheggio di un centro commerciale, arrestato per tentato omicidio Giussano 09 Dicembre 2024, nel pomeriggio di oggi, 9 dicembre 2024, a Broni (PV), un 25enne di nazionalità marocchina è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione…
Rimini, 12 in carcere, immigrazione clandestina
Maxi blitz dei Carabinieri del Comando Provinciale e dell’Ispettorato del Lavoro di Rimini. Emesse 12 misure cautelari dalla Procura della Repubblica di Rimini per i reati, a vario titolo, di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sfruttamento dei lavoratori e della prostituzione Rimini 09 Dicembre…
Patto per il Nord: a Treviglio nasce una nuova sezione
Il Patto per il Nord continua a crescere. A Treviglio, a meno di due mesi dalla fondazione dell’associazione, avvenuta il 13 ottobre a Vimercate, è stata inaugurata una nuova sezione. Il simbolo del sodalizio è Pinamonte da Vimercate, una figura…
Copyright, Agcom sanziona richieste fasulle
Sanzionata Società per Richieste di Risarcimento Copyright: Il Caso delle Micro-Imprese Italiane L’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato ha sanzionato una società specializzata nella tutela del diritto d’autore. Il provvedimento, datato 3 ottobre 2022, riguarda anche un avvocato…