Roma

Roma, le forze dell’ordine della Capitale in corsia al “Bambino Gesù”, regali e sorrisi per i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico della Santa Sede.

 

Roma 13 Dicembre 2024, in occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine della Capitale hanno regalato doni e sorrisi ai bambini dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.

Roma
Roma

Ricevuti dagli educatori professionali della ludoteca della sede del Gianicolo dell’Ospedale, i colleghi dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza hanno incontrato nella ludoteca del presidio alcuni piccoli pazienti che hanno ricevuto simbolici doni di Natale, oltre che sentimenti di solidarietà e vicinanza.

Roma
Roma

La significativa circostanza è stata arricchita anche dalla presenza di un’unità cinofila dei Carabinieri, un pastore tedesco di nome “Dingo”, e di una unità cinofila della Guardia di Finanza, un pastore tedesco di nome “Haltair”, che hanno intrattenuto ed entusiasmato i fanciulli.

La tutela della dignità del bambino, tanto sul fronte della sicurezza quanto su quello della salute, è il filo che lega le Forze dell’Ordine all’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”, che, nato nel 1869 dalla generosa iniziativa della Famiglia Salviati e donato alla Santa Sede nel 1924, è un punto di riferimento per la salute dei più piccoli, in Italia e all’estero.

 

Cronaca

Vannacci assolto

Diffamazione, Generale Vannacci Prosciolto da GUP Militare Il Generale Roberto Vannacci è stato recentemente prosciolto dall’accusa di diffamazione dal GUP militare. Questo caso ha attirato molta attenzione, e ora possiamo analizzare la storia di Vannacci e le sue idee. Chi…

Scudo penale per i medici, Foad Aodi, legge urgente

Scudo penale per i medici, Foad Aodi, legge urgente

Scudo penale. AMSI-UMEM-UNITI PER UNIRE: urgente una Legge sulla Responsabilità Medica, Scudo Penale fino alla fine del 2025 non basta. I medici hanno bisogno di maggiore tutela e serenità Roma, 12 dicembre 2024 – Il Decreto Milleproroghe estende al 2025…

Calderoli: "Ricovero in ospedale"

Autonomia, Fontana esulta

Autonomia, Presidente Fontana: Cassazione Conferma la Legittimità della Legge Calderoli La Cassazione Conferma la Legittimità della Legge Calderoli sull’Autonomia Differenziata Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha accolto con soddisfazione la notizia della Cassazione che conferma la legittimità del…

Caltanissetta

Caltanissetta, DIA confisca beni per oltre 2 Milioni di Euro

Caltanissetta, la Direzione Investigativa Antimafia confisca beni per oltre 2 Milioni di Euro ad imprenditore contiguo alla mafia Gelese Caltanissetta 11 Dicembre 2024, la Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione ad un decreto di confisca definitiva di beni, ai sensi…

Siracusa Carabinieri

Siracusa, i Carabinieri smantellano organizzazione criminale

Siracusa, i Carabinieri smantellano organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti nel Comune di Solarino  Siracusa 10 Dicembre 2024, questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno arrestato 10 persone, 7 uomini e 3 donne, di età compresa tra…

Carabinieri

Carabinieri, narcotraffico operazione “Samba”, 23 arresti

Carabinieri, operazione “Samba”, 23 arresti tra Italia e Brasile per narcotraffico 10 Dicembre 2024, nell’ambito della cooperazione internazionale giudiziaria e di polizia giudiziaria attuata tra Italia e Brasile sin dal 2019, ed in particolare dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la…

Rimini

Rimini, 12 in carcere, immigrazione clandestina

Maxi blitz dei Carabinieri del Comando Provinciale e dell’Ispettorato del Lavoro di Rimini. Emesse 12 misure cautelari dalla Procura della Repubblica di Rimini per i reati, a vario titolo, di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sfruttamento dei lavoratori e della prostituzione Rimini 09 Dicembre…

Copyright

Copyright, Agcom sanziona richieste fasulle

Sanzionata Società per Richieste di Risarcimento Copyright: Il Caso delle Micro-Imprese Italiane L’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato ha sanzionato una società specializzata nella tutela del diritto d’autore. Il provvedimento, datato 3 ottobre 2022, riguarda anche un avvocato…

 

 

 

Condividi sui social