17 Dicembre 2024 07:56
Napoli, nuovo codice della strada prima multa: uso del cellulare alla guida
Napoli 14 Dicembre 2024, il nuovo codice della strada che sta facendo tanto discutere, ha già mietuto le prime multe, a Napoli prima della ore 13:00 gli agenti della Polizia Municipale, avevano già emesso 6 verbali, tuti per la stessa infrazione : uso del cellulare alla guida.
Verbale e ritiro breve della patente da 7 a 15 giorni
Il primo verbale che risale a stamani, è stato dato in Corso Umberto, per uso del cellulare alla guida, oltre alla multa le nuove norme entrate in vigore oggi, prevedono anche il ritiro breve della patente da 7 a 15 giorni.
Il comandante della Polizia locale di Napoli, Ciro Esposito :
“L’uso del cellulare è in effetti la violazione più frequente” – ha detto ai microfoni del Tgr Campania – “le nuove norme sono finalizzate a migliorare la sicurezza stradale e a limitare le tante vittime che in Italia si registrano”- “sarà importante anche l’inserimento dell’Alcolock che non consente la partenza dell’auto se si eccede con l’uso di alcol” – (fonte Ansa).
Cronaca
Tunisair. Portaerei Ufficiale delle Giornate Cinematografiche di Cartagine
Tunisair, promuove le Giornate Cinematografiche di Cartagine Tunisair è fiera di annunciare la rinnovata partnership con le Giornate Cinematografiche di Cartagine (JCC). Questo evento iconico, che si terrà dal 14 al 21 dicembre 2024, riflette i valori e l’impegno di…
Vco, Immigrazione Clandestina. Moldavi accompagnati alla frontiera
VCO. Due cittadini moldavi accompagnati alla Frontiera Grazie all’intensificazione delle attività di controllo del territorio in Provincia, la Polizia di Stato ha eseguito sei espulsioni. Tra queste, due cittadini moldavi sono stati immediatamente accompagnati alla frontiera per il rientro in…
Cugliate-Fabiasco, aggressione, intervento Carabinieri di Luino
Cugliate-Fabiasco: uomo di 69 Anni coinvolto 00:18 – Cugliate-Fabiasco (VA) – In via Filippini 30, si è verificata un’aggressione. Un uomo di 69 anni è stato coinvolto nell’incidente violento. Le autorità sono state prontamente allertate per intervenire sulla scena dell’aggressione.…
Napoli, 4 anni, muore cadendo dalle scale
Napoli. Tragedia a Tufino: Bambina di 4 Anni Cade da una Scala e Muore sul Colpo Una tragedia ha colpito Tufino, piccolo comune dell’area nolana in provincia di Napoli. Napoli. Una bambina di 4 anni è morta dopo essere caduta…
Bressanone, bambinaia ubriaca, i carabinieri soccorrono bimba di 2 anni
Bressanone, bambinaia ubriaca, i militari dell’Arma liberi dal servizio soccorrono una bimba di 2 anni. Bressanone 13 Dicembre 2024, intervento fuori servizio dei Carabinieri di Bressanone: soccorrono una bimba di 2 anni affidata ad una bambinaia ubriaca. Una serata ordinaria…
Vannacci assolto
Diffamazione, Generale Vannacci Prosciolto da GUP Militare Il Generale Roberto Vannacci è stato recentemente prosciolto dall’accusa di diffamazione dal GUP militare. Questo caso ha attirato molta attenzione, e ora possiamo analizzare la storia di Vannacci e le sue idee. Chi…
Scudo penale per i medici, Foad Aodi, legge urgente
Scudo penale. AMSI-UMEM-UNITI PER UNIRE: urgente una Legge sulla Responsabilità Medica, Scudo Penale fino alla fine del 2025 non basta. I medici hanno bisogno di maggiore tutela e serenità Roma, 12 dicembre 2024 – Il Decreto Milleproroghe estende al 2025…
Napoli, sequestro nella “Terra dei Fuochi”: azienda di Caivano
Napoli, sequestro preventivo nella “terra dei Fuochi”: azienda di Caivano, che si occupa della gestione dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata (plastica, carta e cartone), di 75 Comuni tra cui le Provincie di Napoli, Caserta e Salerno. Napoli 12 Dicembre…
Castel Volturno, 12 coltellate per una sigaretta, presa la gang di minori
Castel Volturno, 12 coltellate ferimento e tentato omicidio, nel centro cittadino Castel Volturno 12 Dicembre 2024, fermato, nelle scorse ore dalla Polizia un quarto minorenne, presunto partecipante al ferimento ed al tentato omicidio di un coetaneo, verificatosi lo scorso 6…
Autonomia, Fontana esulta
Autonomia, Presidente Fontana: Cassazione Conferma la Legittimità della Legge Calderoli La Cassazione Conferma la Legittimità della Legge Calderoli sull’Autonomia Differenziata Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha accolto con soddisfazione la notizia della Cassazione che conferma la legittimità del…
Padova, banda di giovanissimi presunti autori di aggressioni e rapine
Padova, i Carabinieri sgominano banda di giovanissimi ritenuti responsabili di aggressioni e rapine, 7 misure cautelari Padova, 10 Dicembre 2024, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Padova, in collaborazione con i colleghi della Compagnia…
Caltanissetta, DIA confisca beni per oltre 2 Milioni di Euro
Caltanissetta, la Direzione Investigativa Antimafia confisca beni per oltre 2 Milioni di Euro ad imprenditore contiguo alla mafia Gelese Caltanissetta 11 Dicembre 2024, la Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione ad un decreto di confisca definitiva di beni, ai sensi…
Milano, condannato il filosofo Caffo, maltrattamenti aggravati e lesioni gravi
Milano, condannato il filosofo Leonardo Caffo, maltrattamenti aggravati e lesioni gravi “Andremo in appello e cercheremo di provare a raccontare una verità diversa”. Milano 10 Dicembre 2024, è stato condannato a 4 anni e mezzo, il filosofo Leonardo Caffo, per…
Siracusa, i Carabinieri smantellano organizzazione criminale
Siracusa, i Carabinieri smantellano organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti nel Comune di Solarino Siracusa 10 Dicembre 2024, questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno arrestato 10 persone, 7 uomini e 3 donne, di età compresa tra…
Carabinieri, narcotraffico operazione “Samba”, 23 arresti
Carabinieri, operazione “Samba”, 23 arresti tra Italia e Brasile per narcotraffico 10 Dicembre 2024, nell’ambito della cooperazione internazionale giudiziaria e di polizia giudiziaria attuata tra Italia e Brasile sin dal 2019, ed in particolare dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la…