16 Novembre 2024 00:55
Il grissino, icona del food Made in Italy, conquista il mondo. I dati di Vitavigor, azienda milanese specializzata nella produzione di “El Super Grissin de Milan”:
il fatturato dell’azienda è cresciuto del 32% in Italia e del 28% all’estero nei primi 10 mesi del 2023.
I numerosi shock nei mercati, che coinvolgono le catene del valore del grano e dei cereali a livello internazionale, non hanno spento la passione per questo prodotto.
Anzi, è proprio in questo momento di incertezza che il grissino è più apprezzato dai consumatori.
“Reagire al clima d’incertezza con l’autorevolezza della tradizione è la nostra risposta al rincaro generale dei prezzi delle materie prime”, ha dichiarato Valentina Croci, nipote del fondatore e Export DPT di Vitavigor.
Il grissino è un prodotto versatile, che può essere consumato come snack, aperitivo o accompagnamento a un pasto.
È anche un alimento sano e nutriente, ricco di fibre e carboidrati complessi.
Questi fattori, insieme alla sua lunga tradizione, hanno contribuito al successo del grissino in Italia e nel mondo.
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