Il grissino, icona del food Made in Italy, conquista il mondo

Il grissino, icona del food Made in Italy, conquista il mondo. I dati di Vitavigor, azienda milanese specializzata nella produzione di “El Super Grissin de Milan”:

il fatturato dell’azienda è cresciuto del 32% in Italia e del 28% all’estero nei primi 10 mesi del 2023.

https://ilquotidianoditalia.it/alimentazione/il-grissino-icona-del-food-made-in-italy-conquista-il-mondo/
https://ilquotidianoditalia.it/alimentazione/il-grissino-icona-del-food-made-in-italy-conquista-il-mondo/

I numerosi shock nei mercati, che coinvolgono le catene del valore del grano e dei cereali a livello internazionale, non hanno spento la passione per questo prodotto.

Anzi, è proprio in questo momento di incertezza che il grissino è più apprezzato dai consumatori.

“Reagire al clima d’incertezza con l’autorevolezza della tradizione è la nostra risposta al rincaro generale dei prezzi delle materie prime”, ha dichiarato Valentina Croci, nipote del fondatore e Export DPT di Vitavigor.

Il grissino è un prodotto versatile, che può essere consumato come snack, aperitivo o accompagnamento a un pasto.

È anche un alimento sano e nutriente, ricco di fibre e carboidrati complessi.

Questi fattori, insieme alla sua lunga tradizione, hanno contribuito al successo del grissino in Italia e nel mondo.

Condividi sui social