Attenzione del Governo su Ischia, Lipari e Portoferraio

Attenzione Governo a giustizia isole minori’ Roma, 27 nov. – (Adnkronos)

– “Benissimo la proroga della chiusura della sezione distaccata del tribunale di Ischia

“una delle risposte immediate in termini di solidarietà e vicinanza alla popolazione di Ischia da parte della Presidenza del Consiglio e del ministro della Giustizia.

Nel mille proroghe troveremo soluzioni anche per Lipari e Portoferraio.

Lo Stato e la Giustizia non arretrano più. Sono sicuro che, nel corso del mandato, troveremo una soluzione definitiva alla domanda di giustizia delle isole minori”.

Lo dichiara Andrea DELMASTRO Delle Vedove (FdI), sottosegretario alla Giustizia

Cosa succede a Lipari?

 Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana per il rischio meteoidrogeologico e idraulico n. 22329 nonché del Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale

 si comunica che le giornate di sabato del 26 novembre 2022 e domenica 27 novembre 2022 è prevista un’allerta per rischio meteoidrogeologico che per il territorio comunale di Lipari prevede:


Precipitazioni. cielo molto nuvoloso con associate precipitazioni già dal pomeriggio del 26 novembre 2022.
Venti. Da forti a burrasca dal 1° e dal 4° quadrante (venti settentrionali) dalla sera del 26 novembre su tutte le isole.
Il sindaco ha lanciato l’allarme visto il rischio di uscire di casa e muoversi in queste condizioni meteo particolarmente avverse.

Tanto il pericolo da far pubblicare l’allerta sul sito comunale:

MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE PRINCIPALI SCENARI DI EVENTO ED EFFETTI AL SUOLO.

Il Ministro della Difesa Guido Crosetto segue in stretto contatto con lo Stato maggiore della Difesa e con la sala operativa del Comando operativo di vertice interforze l’evolversi della situazione.

Il capo del Governo monitora personalmente

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è in costante contatto con il Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci,

Condividi sui social