20 Novembre 2024 17:21
Brasile. sugli impegni concreti, soprattutto per il clima, siamo ancora al palo. Anzi, si registra persino un passo indietro: niente accenni a un’effettiva transizione dai combustibili fossili o a un reale impegno finanziario sul tema.
Brasile. Il solito muro contro muro: da una parte i Brics, dall’altra USA ed Europa afferma Arnò sulla Gazzetta Italo- Brasiliana
E per l’Italia? La premier Giorgia Meloni si è concentrata su agricoltura, energia, cibo e acqua, con una tabella di marcia fitta di incontri e interventi. Ma anche qui, al netto dei buoni propositi, resta da capire quanto di tutto questo si tradurrà in fatti concreti.
Risultato finale? Per dirla con Lina Wertmüller: “Tutto a posto e niente in ordine”. Se non altro, però, il lato turistico ha funzionato alla grande: molti leader hanno trovato il tempo di visitare alcune delle meraviglie di Rio, facendo sicuramente felice l’Ente del Turismo brasiliano. Chissà se altrettanto felici possono dirsi gli affamati e i dimenticati di cui tanto si è parlato.
Giuseppe Arnò, il suo articolo per intero su quanto accaduto in Brasile
Cosa servirebbe per attenuare gli effetti del cambiamento climatico in atto?
Ultime Notizie
Grosseto, operazione “China Reset” prostituzione 5 misure cautelari
Grosseto, operazione dei Carabinieri Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno e Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Grosseto “China Reset”5 misure cautelari per sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione Grosseto, 19 novembre 2024, per ragioni di interesse pubblico e tutela…
The Cineclub di Roma conclusa con successo la rassegna “Dialoghi per i Diritti: Consapevolezza Civile”
Il Cineclub di Roma ha concluso con successo la rassegna “Dialoghi per i Diritti: Consapevolezza Civile” al The Cineclub di Roma, promuovendo i diritti umani attraverso il cinema La serata è stata un successo, con la partecipazione di oltre…
Altofonte (PA), animali squartati e massacrati, le intimidazioni ad imprenditore edile
Altofonte, testa di cavallo mozzata, mucca gravida massacrata, il vitello lasciato nel corpo squartato del povero animale, le bieche intimidazioni ad un imprenditore edile Altofonte (PA) 20 Novembre 2024, una testa di cavallo mozzata, e posta nel sedile dell’escavatore dell’impresario…
Torino, incinta a 13 anni, violentata anche in ospedale
Torino, filippino violentava ripetutamente la figlia 13enne, anche mentre era in ospedale per partorire, il figlio frutto delle sue violenze sessuali, condannato a 12 anni di carcere Torino 20 Novembre 2024, stuprata ripetutamente dal padre, un 38enne filippino, che nel…
“CORPI SCOMODI”SUCCESSO PER LA 1^DI NAPOLI
COP29: Progetto Innovativo SOP-Save Our Plane
COP29: Progetto Innovativo SOP-Save Our Planet per Combattere il Cambiamento Climatico Baku, Azerbaijan, 19 novembre –COP29. Il cambiamento climatico è una sfida globale. Non può essere affrontato con ideologie, ma con progetti concreti e innovativi. È questo il messaggio centrale della…
Valentina Grassitelli: imprenditrice Italo-Croata a Sanremo 2025
Valentina Grassitelli, una imprenditrice e massaggiatrice italo-croata originaria di Andria, in Puglia, ha creato uno spazio di benessere unico a Sinj, in Croazia, dove esercita la sua professione con passione e competenza. Il suo studio, “Studio Naturaemente”, è diventato un punto di…
Cartongesso come e perchè smaltirlo
Cartongesso, di cosa si tratta e a cosa serve Cartongesso: il materiale versatile per ristrutturazioni e nuove costruzioni Introduzione Il cartongesso è diventato un materiale indispensabile nel settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni. Grazie alla sua leggerezza, facilità di lavorazione…
Norvegia, arrestato il figlio della principessa
Norvegia. Marius Borg Hoiby arrestato: le accuse di violenza sessuale scuotono la Norvegia Marius Borg Hoiby, 27 anni, è stato arrestato ieri sera con l’accusa di aver avuto “un rapporto sessuale con una persona che era priva di sensi o…
Vola alto con Aercopter: l’emozione del motorsport dal cielo
Torino, muore sul lavoro schiacciato da una gru
Torino, incidente sul lavoro, muore un 51enne schiacciato da una gru A Torino, in un impianto di potabilizzazione delle acque in corso Unità d’Italia, l’operaio 51enne Fatmir Isufi è morto dopo essere rimasto schiacciato dal braccio di una gru Torino…
Il cibo, nutrimento del corpo e della mente, ‘Unione Buddista Italiana
Il cibo, nutrimento del corpo e della mente: Pietro Leemann a “Sguardi” Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 19.30, l’Unione Buddhista Italiana ospiterà un incontro online gratuito intitolato “Il cibo, nutrimento del corpo e della mente”, condotto da Pietro Leemann.…
Carabinieri di Reggio Calabria smantellano Centrale delle Truffe
Carabinieri di Reggio Calabria. Smantellata centrale di truffe nel Sud Italia: l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine L’operazione condotta dai Carabinieri di Reggio Calabria e Napoli ha portato allo sgombro di una pericolosa organizzazione criminale specializzata in truffe…
Bergamo, contrabbando di tabacchi sequestrate fabbriche clandestine
Operazione “ZAMEK”: disarticolata organizzazione criminale internazionale dedita al contrabbando di tabacchi lavorati, composta da oltre 50 sodali, sequestrate fabbriche clandestine a Bergamo e in diversi stati europei, oltre 50 tonnellate di tabacco che avrebbero fruttato sul mercato 13 milioni di…
Sciopero generale dei medici, Cimo Sicilia ecco perché i medici ospedalieri fuggono nel privato
Domani, Mercoledì 20 Novembre, sciopero generale di 24 ore di medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie, Bonsignore (Cimo Sicilia) denuncia: “La Regione Siciliana ‘scippa’ i soldi ai medici ospedalieri e questi continuano a fuggire nel privato” Roma…