Tovaglieri (Lega): rinvio sulla prestazione energetica degli edifici

EUROPA, TOVAGLIERI (LEGA): «EFFICIENZA ENERGETICA NEGLI EDIFICI SIA ALLA PORTATA DI CITTADINI E IMPRESE, NO A SOLUZIONI IDEOLOGICHE IMPRATICABILI»

Efficienza energetica, Strasburgo: «Se vogliamo veramente che nessuno resti indietro, dobbiamo guardare oltre il mero risparmio energetico

E mettere mano a soluzioni pragmatiche, che per anni, in Europa, l’ideologia green ha demonizzato.

Per essere effettivo ed efficace, infatti, il risparmio energetico nelle abitazioni, nell’industria e nella produzione di energia, deve affiancarsi a obiettivi realistici, soprattutto quando si parla di riqualificazione e decarbonizzazione di edifici pubblici e privati».

l’eurodeputata Isabella Tovaglieri, membro della Commissione Industria ed Energia del Parlamento  europeo

intervenuta nel corso del dibattito sulla Direttiva per l’Efficienza Energetica, in programma nella seduta plenaria di settembre.

«Puntare tutto sulle rinnovabili – ha proseguito l’europarlamentare lombarda – senza che queste tecnologie siano ancora mature, è stato un errore

così come lo è creare dipendenze dalle batterie cinesi, che rischiano di distruggere il nostro settore automotive.

Efficienza energetica. I cittadini non possono più aspettare – ha concluso Tovaglieri –

e mi auguro che questo dibattito aiuti a rilanciare, senza ideologie, soluzioni rapide e praticabili per tutelare imprese e famiglie in vista del prossimo inverno».

Un intervento pragmatico e non ideologico, quello della Tovaglieri, bisogna fare passi concreti oltre agli slogan, come quelli sulle auto elettriche ad esempio.

 

Condividi sui social