24 Novembre 2024 02:12
Franciacorta in Fiore: 25 anni di bellezza e natura
Franciacorta. Dal 17 al 19 maggio 2024, il Borgo antico di Bornato si tingerà di mille colori per la XXV edizione di Franciacorta in Fiore, la mostra mercato di rose ed erbacee perenni.
Franciacorta in fiore è una rassegna organizzata dal Comune di Cazzago San Martino (BS) con il patrocinio di Regione Lombardia e del Ministero della Cultura.
“Franciacorta in Fiore è un vero e proprio gioiello nel panorama delle manifestazioni legate al verde”, ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Scuri.
“Quest’anno, mentre tagliamo il traguardo delle 25 candeline, riflettiamo non solo sul successo di questa manifestazione, che promuove la Franciacorta come meta turistica di qualità, ma anche sulla sua capacità di rendere omaggio alla bellezza e alla ricchezza della nostra terra.
Franciacorta in Fiore non è solo un evento, ma un simbolo della nostra dedizione alla valorizzazione e alla conservazione del territorio”.
Un anniversario speciale, Franciacorta
Quest’anno la manifestazione celebra un traguardo importante: 25 anni di amore per la natura e per il territorio. Un’occasione per riflettere sul successo di un evento che ha reso la Franciacorta una meta turistica di qualità e che omaggia la bellezza e la ricchezza di questa terra.
Fiori e api, essenza di vita e dolcezza infinita
Il tema di questa edizione è dedicato al binomio fiori e api, due elementi essenziali per la vita e la biodiversità. In collaborazione con l’Associazione Api Brescia, Franciacorta in Fiore sensibilizzerà il pubblico sull’importanza di salvaguardare questi insetti impollinatori.
Un programma ricco di eventi
Convegni, laboratori, passeggiate naturalistiche, degustazioni di prodotti tipici, concerti e mostre: il programma di Franciacorta in Fiore 2024 è ricco di appuntamenti per tutti i gusti.
Un’occasione per scoprire il territorio
La manifestazione offre anche l’occasione per scoprire il territorio della Franciacorta, con visite guidate al Castello di Bornato e al sito archeologico della Pieve di Bornato.
Informazioni e biglietti
Per tutte le informazioni sulla manifestazione, il programma completo e l’acquisto dei biglietti, visitate il sito www.franciacortainfiore.it.
Un weekend da non perdere
Franciacorta in Fiore è un evento imperdibile per gli amanti della natura, del verde e del buon vivere. Un weekend da trascorrere in un’atmosfera festosa e ricca di stimoli.
La storia come risulta dal sito ufficiale.
“Il Consorzio nasce a Corte Franca il 5 marzo 1990 grazie a 29 produttori con lo scopo di garantire e controllare il rispetto della disciplina di produzione del vino Franciacorta.
Trasferitosi nel 1993 nell’attuale sede di Erbusco, il Consorzio Franciacorta oggi conta circa 200 soci tra viticoltori, vinificatori, imbottigliatori, coinvolti nella filiera produttiva delle denominazioni Franciacorta DOCG, Curtefranca DOC e Sebino IGT”.
Giustizia sempre al centro del dibattito. Intervento del vice Ministro…
Associazione mafiosa, e favoreggiamento arrestate altre 2 persone, in merito…
‘Ndrangheta. Vivere in fuga dalla ‘ndrangheta: il coraggio di una…
Lavoro, i più richiesti: SAP, Cloud e cybersecurity guidano la domanda. Security engineer e software developer
Il Cineclub Contest : Un’Esplorazione Visionaria delle Sale Cinematografiche del…