Giuliani acquisisce la linea BIOGENA

Giuliani acquisisce la linea BIOGENA, Gaetano Colabucci, Direttore Generale di Giuliani:

“L’acquisizione della linea Biogena rientra nella strategia di sviluppo di Giuliani

“L’acquisizione della linea Biogena rientra nella strategia di sviluppo di Giuliani e aggiunge :  " fa perno sia sulla crescita organica dei nostri marchi leader sia sull’acquisizione di asset strategici esterni che concorrono a rafforzare la presenza e la rilevanza del Gruppo presso i farmacisti  la classe medica e i consumatori –
e aggiunge :  ” fa perno sia sulla crescita organica dei nostri marchi leader
sia sull’acquisizione di asset strategici esterni che concorrono a rafforzare la presenza e la rilevanza del Gruppo presso i farmacisti  la classe medica e i consumatori –

Proprio in quest’ottica, meno di due anni fa abbiamo realizzato l’acquisizione di Nathura, azienda attiva nel settore nutraceutico”.

Valetudo collaborerà con Giuliani continuando a produrre la linea Biogena secondo gli eccellenti e consolidati standard qualitativi che l’hanno portata al successo negli anni.

Non è un caso che per rafforzare l’area dermatologica Giuliani abbia scelto Biogena.

“L’integrazione tra l’esperienza scientifica di Biogena con la ricerca avanzata del reparto Innovation di Giuliani porteranno ad una conoscenza ancora più avanzata della barriera cutanea in ambito dermatologico  permettendo la messa a punto di nuovi prodotti sempre più moderni ed efficaci per le varie patologie cutanee e le diverse parti del corpo

aggiunge Fabio Rinaldi, Head of Innovation e Responsabile Informazione Medico Scientifica di Giuliani.

Biogena, che si affianca al business Skin Care già presente in Giuliani, consentirà all’Azienda di affermarsi in modo definitivo come realtà di punta in area dermatologica nel segmento farmaceutico.

Biogena è la linea di Valetudo destinata al segmento dell’informazione medica e alla vendita in farmacia, che offre un’ampia gamma di prodotti terapeutici per la pelle, trattamenti per i capelli, detergenti, deodoranti e solari
E con marchi leader quali Osmin, Mellis, Inosit, Laris, Bioliftan, che competono con prodotti specifici in diversi campi della dermatologia per assicurare sia la difesa del benessere fisiologico della pelle che il trattamento delle più comuni patologie cutanee.

Nell’operazione, Giuliani è stata affiancata da PwC in qualità di M&A advisor e legale.

 

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