25 Dicembre 2024 20:48
The Plastic Age. Dal 15 al 29 settembre al Centro Commerciale Carosello di Carugate (MI) è in arrivo The Plastic Age, un progetto di educazione ambientale che pone l’attenzione sul tema “plastica e mare”.
The Plastic Age. L’evento, in collaborazione con l’associazione Archeoplastica, ospita 50 “reperti” plastici ripescati in mare, risalenti fino a oltre 50 anni fa.
La mostra è accompagnata da incontri e laboratori creativi per bambini e ragazzi, con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza della gestione sostenibile della plastica.
“le scuole del territorio potranno visitare la mostra e i bambini saranno coinvolti in laboratori creativi a tema ‘marino’ dedicati al riciclo creativo della plastica.
E sarà all’interno dell’area bimbi “Giocarosello” del centro commerciale.
Saranno centinaia gli studenti provenienti dalle scuole primarie dei comuni limitrofi che visiteranno la mostra accompagnati da una guida esperta
alla scoperta di questa curiosa raccolta di prodotti rimasti intatti dopo anni abbandonati nel mare.
L’evento è certificato Carbon Neutral, grazie al sostegno di progetti di riforestazione e piantumazione realizzati in Italia.
Ecco alcuni dettagli dell’evento:
- Date e orari: dal 15 al 29 settembre, dalle 9:00 alle 21:00
- Luogo: Centro Commerciale Carosello, Carugate (MI)
Ingresso gratuito
Archeoplastic, il museo virtuale
Quelli che vedete sono solo una piccola parte di oltre 500 rifiuti archeoplastici.
Stiamo lavorando per caricare i reperti nel museo virtuale