25 Dicembre 2024 09:35
Andrea Villani entra in LawaL Legal & Tax Advisory
L’avvocato Andea Villani entra a far parte di LawaL Legal & Tax Advisory in qualità di Partner, andando a rafforzare il dipartimento di Corporate M&A.
Già socio del dipartimento di Corporate M&A dello Studio FACELAW di Milano, Andrea Villani ha operato fino al 2016 presso Eunomia Studio Legale e in NASaW dal 2016 al 2022. Offre assistenza a fondi di Venture Capital, primarie aziende e Business Angels in operazioni di fusione e acquisizione.
L’avvocato Villani si unirà al team di corporate M&A di Lawal con uno specifico focus sullo sviluppo del settore del venture capital.
“Dai primi incontri con Piergiorgio – segnala l’avv. Andrea Villani – ho trovato forte sintonia con il progetto dello Studio e individuato diverse sinergie che riteniamo possano garantire alla struttura una crescita importante in un settore come quello del venture capital che offre rilevanti opportunità di mercato e ha fatto registrare tassi di crescita robusti in questi ultimi anni”.
“Do il benvenuto ad Andrea – segnala Piergiorgio Mancone – presso la sede di Milano di Lawal che, a seguito delle recenti operazioni, ha acquisito una dimensione e un posizionamento di mercato con un grandissimo potenziale. Le competenze di Andrea sono per noi importanti al fine di proporci ai principali operatori con un team di professionisti in grado di garantire livelli di assistenza eccellenti”. Conclude Piergiorgio Mancone.
Profilo di Lawal
LAWAL è una società tra avvocati società benefit operativa sulle quattro sedi di Milano, Roma, Torino e Parigi. Nata nel 2022 come studio multipractice, si occupa di Regolamentare Bancario e Finanziario, M&A, Private Equity, Venture Capital, TAX, Media, Risorse Umane, Litigation, Contrattualistica, Diritto delle Costruzioni, Diritto Fallimentare e Ristrutturazioni.
Lo studio ad inizio giugno ha comunicato l’ampliamento del team con l’ingresso di 10 nuovi Partner e dei relativi team. L’ingresso dei 10 nuovi Partner ha portato in dote a LawaL l’appartenenza al network internazionale Globalaw, che comprende più di 80 studi legali in 80 giurisdizioni e conta oltre 3000 avvocati, garantendo una piattaforma di primari studi indipendenti nelle più dinamiche giurisdizioni a livello globale a servizio dei clienti di LawaL.
Tra le ultime operazioni seguite si ricordano l’assistenza a favore di Arriva Italia ottenendo una ulteriore vittoria significativa presso la Corte di Giustizia Tributaria Regionale del Piemonte in tema di rimborso IRAP sul cuneo fiscale nel settore del trasporto pubblico locale.
E anche la consulenza alla Scuola Svizzera di Milano nel passaggio dalla forma di Associazione riconosciuta a quella di Fondazione. Un processo ai sensi dell’articolo 42-bis del codice civile italiano, che porta all’ammissione di Rahn Education Schweizer Schulen gemeinnützige AG, società svizzera senza scopo di lucro, nel consiglio di gestione della Fondazione.
Fagnano Olona, Matteo Gabbia vince il derby.
Crodo. BiancoLatte 2024: Un Weekend di Eccellenze a Crodo BiancoLatte torna a Crodo (VB) il…
Autolaghi, incidente, code e rallentamenti