Animal Equality contro le gabbie. Iperal, Maiorana Maggiorino e Tuodì non si sono ancora impegnati pubblicamente contro le gabbie per gli animali

11 Aprile 2022 

Supermercati Iperal, Maiorana Maggiorino e Tuodì Cage – Free

Supermercati Cage – Free. Una nuova campagna di informazione di Animal Equality è rivolta a queste tre catene di supermercati, Iperal, Maiorana Maggiorino e Tuodì ed è rivolta ad una Policy Cage – Free. 

Questa politica è rivolta al fatto che gli animali non restino stipati nelle gabbie. 

Le catene di supermercati come Coop, Carrefour ed Esselunga hanno già dichiarato pubblicamente la proprio Policy Cage – Free. 

Animal Equality sta ora invece chiedendo la collaborazione alle tre catene di supermercati sopracitate. 

Sul sito di questi supermercati infatti non compare nessuna sezione dedicata al benessere animale.

Non compare neanche il loro impegno pubblico ad utilizzare uova e prodotti che provengono da allevamenti di galline allevate in gabbia e da sistemi combinati. 

Galline rinchiuse in gabbia

Animali in gabbia

Le galline sono rinchiuse in queste gabbie, in uno spazio grande come un foglio A4.

Qui sono sottoposte a stress, alla perdita di piumaggio e a ferite alle ali o alle zampe, causate dalle sbarre di metallo. 

Per questo molte di loro muoiono precocemente di malattie e quelle che invece restano in vita sono costrette a restare rinchiuse nella gabbia insieme ai cadaveri di quelle morte. 

Ombretta Alessandrini

Ombretta Alessandrini, Campaign Coordinator di Animal Equality Italia rivolge questo appello ad una Policy Cage – Free a Iperal, Maiorana Maggiorino e Tuodì.

Questo nel rispetto degli animali che vengono allevati e delle attuali tendenze di mercato. 

Condividi sui social