Fortuna e amore per chi adotta un cane nero. AIDAA ha istituito la prima giornata dedicata ai cani neri il prossimo 17 Gennaio 2022, con lo scopo di far sì che aumentino le adozioni a livello nazionale ed internazionale di questi bellissimi cani.

11 Gennaio 2022

Fortuna e amore per chi adotta un cane nero

Su cento cani adottati nei canili italiani, solo tre di questi sono neri.

Antiche credenze demonologiche medioevali vedevano nei gatti, nei cani e nei caproni neri qualcosa che aveva a che fare con le streghe o addirittura con i demoni.

Fortuna e amore per chi adotta un cane nero

I cani neri venivano descritti come grossi cani soprannaturali, occhi fiammeggianti e pelo irsuto di colore nero o verde fosforescente, erano inoltre visti come messaggeri d’oltretomba e quindi di cattivo augurio, si pensa tutt’oggi che adottarne uno porti sfortuna nelle case.

Fortuna e amore per chi adotta un cane nero

L’AIDAA, Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, ha istituito ormai da anni il BLACK CAT DAY nella giornata del 17 novembre, mentre il prossimo 17 gennaio si celebrerà il primo il BLACK DOG DAY, cosicchè aumentino le adozioni di questi bellissime creature nere, sia a livello nazionale, sia internazionale.

Fortuna e amore per chi adotta un cane nero

Gatti e cani neri non portano sfortuna ma amore e fortuna a chi li adotta o li possiede.

Condividi sui social