Pasqua, Oipa: salva una vita

Pasqua. Oipa come al solito si lancia nell’ennesima battaglia a favore degli animali

Campagna OIPA Pasqua: Un Invito a Salvare le Vite

Quest’anno, l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA) lancia una potente campagna di Pasqua.

Lo scopo? Salvare la vita degli agnelli e promuovere un’alimentazione etica. “A Pasqua salva una vita.

E già che ci sei salvala sempre”, è lo slogan che accompagna l’iniziativa, diffusa attraverso web e social.

Sanzioni per il Maltrattamento degli Agnelli

Recentemente, la polizia stradale di Bologna ha sanzionato un trasporto di agnelli senz’acqua con una multa di 2 mila euro. Questo episodio, avvenuto sull’autostrada A1, mette in luce le difficoltà e i maltrattamenti subiti dagli animali durante i trasporti.

La Mercificazione degli Agnelli

Gli agnelli, spesso strappati alle madri troppo presto, subiscono trattamenti crudeli. L’OIPA evidenzia il loro viaggio doloroso verso il macello, segnato da sofferenza e spesso concluso senza le dovute pratiche di stordimento.

Sensibilizzazione e Scelta Etica

Massimo Comparotto, presidente dell’OIPA, sottolinea l’importanza della sensibilizzazione.

Le immagini condivise negli ultimi anni hanno infatti ridotto l’acquisto di carne d’agnello, mostrando un calo costante nelle vendite.

L’OIPA invita a riflettere su tutte le forme di sofferenza animale, promuovendo un primo passo verso un’alimentazione più etica.

Alternative alla Carne

L’associazione ricorda che esistono numerose alternative alla carne. Scegliendo di non consumare prodotti animali, si evita di contribuire a un sistema che maltratta esseri senzienti, considerandoli meri oggetti di consumo.

Impatti Ambientali dell’Allevamento

Oltre agli aspetti etici, l’industria dell’allevamento animale ha gravi impatti ambientali. Ridurre il consumo di carne non solo salva le vite animali ma contribuisce anche a proteggere il nostro pianeta.

Unisciti alla Campagna di Pasqua

OIPA invita tutti a partecipare alla campagna di Pasqua e a fare scelte consapevoli per un futuro più etico e sostenibile. Scopri di più e sostieni l’iniziativa visitando il sito e i canali social dell’organizzazione.

articoli da Varese Press

Milano, oltre 12.000 visitatori per la mostra “straordinarie”

Milano, 19 marzo 2024 – si è conclusa la mostra “straordinarie”, promossa da Terre des Hommes e curata da renata ferri con le fotografie di Ilaria Magliocchetti Lombi.

Condividi sui social