29 Dicembre 2024 00:55
Il principe Mohammed dell’Arabia Saudita e il re Abdullah hanno anche discusso delle relazioni tra il Regno e la Giordania
Il principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman e il re della Giordania Abdullah II hanno discusso nella notte al telefono degli sviluppi in Medio Oriente e a Gaza. Lo ha riferito l’agenzia di stampa giordana “Petra”.
Il principe ereditario ha espresso il sostegno dell’Arabia Saudita alle misure adottate dal governo giordano per mantenere la sicurezza e la stabilità della Giordania.
Lo ha riferito l’agenzia di stampa saudita “SPA”.
Il riferimento è alle manifestazioni che si sono svolte nei giorni scorsi ad Amman in solidarietà per Gaza che però sono sfociate in dure contestazioni al governo hashemita. Il re Abdullah II ha espresso il suo apprezzamento per la posizione di sostegno dell’Arabia Saudita.
Il principe Mohammed e il re hanno parlato della necessità di trovare una soluzione politica alla crisi palestinese basata sulla soluzione dei due Stati.
Soluzione che garantisca la creazione di uno stato palestinese indipendente e sovrano lungo i confini del 1967 e con Gerusalemme Est come capitale.
Il principe ereditario e il re Abdullah hanno discusso anche delle relazioni tra il Regno e la Giordania. Il re ha espresso al principe Mohammed “il suo orgoglio per il livello delle relazioni giordano-saudita e il suo desiderio di consolidarle in tutti i campi”, ha detto l’agenzia “Petra”.