26 Dicembre 2024 20:17
In Turchia e Siria
E’ necessario per l’Arabia Saudita continuare ad aiutare le persone colpite dal terremoto in Turchia e Siria. Questo per settimane e forse mesi, a causa della portata della tragedia.
Lo ha spiegato il supervisore del King Salman Relief Center (KSRelief), Abdullah Al-Rabeeah, parlando ai media dell’Arabia Saudita.
Al-Rabeeah ha affermato che la campagna di aiuti dell’Arabia Saudita è presente in Turchia e nel nord della Siria, e oggi ad Aleppo, Ha sottolineato che la porta al volontariato è ancora aperta, soprattutto alla luce della necessità di specializzazioni legate al disastro.
Ha aggiunto che il centro dell’Arabia Saudita è stato in grado di fornire tende temporanee per le persone colpite dal terremoto. Inoltre costruirà 3.000 edifici temporanei per le persone colpite dal terremoto, le medicine necessarie, il cibo e l’assistenza sanitaria urgente.
Il Regno dell’Arabia Saudita è stato uno dei primi paesi ad essere presente con urgenza dopo il disastro. Sta comunicando con la Mezzaluna Rossa siriana per stabilire le priorità e fornire supporto ad Aleppo. In questo modo gli aiuti del Regno hanno raggiunto località separate in breve tempo.
Mentre le donazioni popolari dell’Arabia Saudita per il soccorso di Turchia e Siria, a seguito del devastante terremoto, hanno raggiunto oltre 354 milioni di riyal. Questo attraverso la piattaforma “Sahem”, che ha raccolto contributi da un milione e mezzo di persone.
Le donazioni raccolte nella campagna di solidarietà dell’Arabia Saudita per le persone colpite dal terremoto in Siria e Turchia, hanno superato finora i 62 milioni di riyal (16 milioni di euro).
La raccolta è stata lanciata dalla ONG dell’Arabia Saudita, King Salman Center for Relief and Humanitarian Action (KSRelief).
Il centro ha lanciato la popolare campagna di raccolta donazioni attraverso la piattaforma “Sahem” per aiutare i terremotati in Siria e Turchia.
Il supervisore del King Salman Relief Center, Abdullah bin Abdulaziz Al-Rabee, ha spiegato che la partecipazione del centro e delle autorità saudite è per fornire soccorso alle persone colpite dal terremoto. Ha osservato che le donazioni ammontavano a più di 13 milioni di riyal sauditi già prima del lancio della campagna popolare di solidarietà.