26 Dicembre 2024 08:55
Focalizzata sull’Arabia Saudita per 300 milioni di dollari
La società EFG Hermes ha rivelato che sta lavorando per creare una piattaforma educativa del valore di 300 milioni di dollari, concentrandosi sui paesi del Golfo, in particolare sull’Arabia Saudita.
Karim Moussa, co-CEO di EFG Hermes, ha affermato che l’80% del valore sarà indirizzato direttamente verso il mercato saudita, il che riflette la grande fiducia nel potenziale di questo mercato e nelle promettenti opportunità di investimento che offre.
In un’intervista ad Al Arabiya Business, Moussa ha sottolineato il grande interesse dimostrato dai precedenti investitori, provenienti principalmente dall’Arabia Saudita e dagli Emirati, sottolineando la loro disponibilità a sostenere questo passo.
La piattaforma educativa sarà lanciata inizialmente nelle città di Jeddah e Riyadh, rappresentando un passo importante verso l’espansione della portata dei servizi educativi nel Regno.
Secondo Musa, il Fondo monitora le opportunità di investimento nelle scuole medie i cui costi variano tra 40.000 e 60.000 riyal, in particolare quelle che offrono programmi di studio internazionali e programmi di Baccalaureato Internazionale (IB). Il che indica l’orientamento del Fondo verso il miglioramento della qualità dell’istruzione e il raggiungimento di risultati accademici di eccellenza.
Hermes ha lanciato la sua piattaforma educativa in Egitto cinque anni fa attraverso un fondo di investimenti nell’istruzione da 150 milioni di dollari. Il fondo ha raccolto i suoi investimenti dall’Arabia Saudita e dagli Emirati (sono gli stessi investitori interessati alla piattaforma educativa in Arabia Saudita).