29 Dicembre 2024 22:07
I premi per le “eccezionali applicazioni della musica per lo sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale”
L’Arabia Saudita è stata selezionata per ospitare i Music Cities Awards nel 2024. Un concorso globale annuale che premia “le eccezionali applicazioni della musica per lo sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale”.
Si prevede che circa 100 esperti di musica parteciperanno all’evento. Si svolgerà dal 14 al 16 novembre del prossimo anno presso il Riyadh International Convention and Exhibition Center, ha detto giovedì la Saudi Music Commission. Inoltre, il Centro saudita per la musica ospiterà un programma intensivo di educazione musicale della durata di sei settimane.
L’organizzazione dei premi riflette gli sforzi del Ministero della Cultura per promuovere gli scambi culturali internazionali. In linea con gli obiettivi del piano Saudi Vision 2030 per sviluppare e diversificare l’economia del Regno, hanno affermato i funzionari.
Attraverso 16 sfilate, la settimana della moda inizia a Riad con una pietra miliare nel mondo della moda. L’Arabia Saudita fornisce una piattaforma per supportare i designer sauditi.
L’Autorità Saudita della Moda ha presentato per la prima volta la “Fashion Week” ospitata nella capitale Riad. Rappresenta un evento unico nel suo genere nel Regno e una pietra miliare storica nel mondo della moda e della moda internazionale.
La Fashion Authority ha confermato che la Riyadh Fashion Week si terrà per la prima volta il 20 ottobre e proseguirà fino al 23 ottobre 2023. Fornirà una piattaforma per supportare gli stilisti sauditi emergenti e consentire ai proprietari di marchi sauditi di creare collegamenti con acquirenti locali e internazionali. L’evento sarà testimone di 16 sfilate di moda. Invita i partecipanti a intraprendere un viaggio emozionante e coinvolgente per esplorare lo spirito unico del settore della moda saudita.