24 Dicembre 2024 21:28
Vetrine rotte e tentativi di furto, Caronno Varesino presa d’assedio dai vandali.
Atti vandalici a Caronno Varesino è quanto accaduto nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 febbraio.
Vetrine rotte e tentativi di furto, prese di mira l’Autoscuole Quadrifoglio che in poco più di un anno hanno tentato il furto ben quattro volte, due volte in meno di un mese.
Un salone di parrucchiere anche quest’ultimo preso di mira ben due volte in poco tempo.
E nella notte da poco trascorsa ennesimo tentativo di furto in via Turati presso un’abitazione privata.
Di seguito quanto pubblicato sul gruppo Facebook.
“Segnalo tentativo di furto(?) in Via Turati
Piu’ che furto credo vandalismo..
Nel mio caso han cercato di aprire una porta a stampate, o almeno ci hanno provato.. senza successo!
Intravisti ma dalla faccia parevano ragazzini.. magari di caronno ma sicuramente mai visti qui!
Dateci un occhio..
Sono uscito ma praticamente si sono volatilizzati.”
Tra i cittadini insorgono le lamentele:
“Tutti voi sarete ormai a conoscenza dei vandalismi che stanno accadendo alle attività di Caronno in questi ultimi tempi . ora mi sorge spontanea una domanda , l’ultimo video sta girando presso tutti noi quindi si conosce benissimo chi sono i responsabili , bene , la domanda è….ma vi sembra Normale che un intero paese resti in scacco di persone come queste ? possibile che nessuno possa fare niente per evitare che questi atti continuino a essere ripetuti impunemente? , le varie forze dell’ordine , o gli assistenti sociali , o chi di competenza , insomma nessuno interviene , nessuno fa niente , nessuno dice niente , cosa si aspetta ??? che chiudano x disperazione anche quei 4 negozi che restano a Caronno? ….tutti noi vogliamo un paese migliore , ma nessuno muove un dito x fare qualcosa di concreto …cosa ne pensate?”
La presa di posizione contro la Microcriminalità arriva dal capogruppo della lista civica SiAmoCaronno, Mariarosa Broggini.
“Buongiorno a tutti, seppur consapevoli che al momento nessun candidato della nostra lista ricopre ruoli istituzionali, per quanto ci è possibile, la lista Siamo Caronno si sta mobilitando attraverso le forze dell’ordine competenti per cercare di mediare nella situazione di Microcriminalità che si sta verificando nel nostro paese. Purtroppo non possiamo garantire nulla ribadendo che al momento nessuno di noi ricopre cariche istituzionali ma, per quanto ci è possibile, come liberi cittadini uniti da un forte senso civico, cercheremo di intervenire. Questo messaggio sia di appello anche per le altre forze politiche in questo momento delicato della sicurezza del nostro paese, uniti su questa causa riusciremo a farci sentire maggiormente con chi di competenza.
Vi terremo aggiornati.”
Le immagini sconcertanti.