Bari

Bari, neonato senza vita, ritrovato dentro la culla termica della chiesa

Bari 02 Gennaio 2025, ritrovato stamani intorno alle ore 09:30, il corpo senza vita di un neonato, nel quartiere Poggiofranco, il piccolo era nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista.

L’allarme che si azionerebbe dopo aver chiuso la porta della stanza, in cui è custodita la culla termica, non sarebbe scattato.

Come si apprende da Ansa, Il prete che amministra in questa chiesa, ha dichiarato, che al momento dell’accaduto, si trovava a Roma e non a Bari, aggiungendo inoltre – “il mio cellulare collegato alla culla non ha squillato”.

Sull’accaduto indaga la Polizia, coordinati dalla Procura locale

Secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati i responsabili della struttura a trovare il piccolo, privo di vita, allertando immediatamente le autorità.

Roberto Savarese, 56enne di Bari, (da 33 anni è responsabile di una impresa funebre), racconta all’ANSA : “l’ho preso in braccio, vederlo in quella tutina a fantasia militare, immobile, mi ha fatto tanto dispiacere. Non ho avuto paura ma ho provato tanto, tanto dispiacere” – “non ha più di un mese di vita e quando ho aperto quella porta mi ha colpito che fosse coperto da un cappuccio e che non si muovesse: ho capito subito cos’era successo”.

“La sede dell’agenzia è proprio alle spalle della chiesa e io ricordo tutti i passi compiuti per realizzare la culla e il vano a sua protezione: è stata una cosa bellissima”, aggiunge.

Dopo un funerale, Savarese stava facendo vedere ad un suo collaboratore, il progetto della culla termica, “salva neonati” così mentre si accingeva a mostragliela : “ho aperto il cancello prima e la porta dopo, non riuscivo a credere ai miei occhi: c’era un neonato, un maschietto ed era morto”.

“Era immobile, la carnagione chiara e nulla era accanto a lui: non un ciuccio, un biberon, un cambio, un biglietto, ho chiamato il 118 e da lì sono scattati soccorsi e indagini”.

Secondo il 56enne, il piccolo “ha trascorso nella culla termica le ultime 24-48 ore ma non comprendo come mai non abbia funzionato il sistema di riscaldamento né perché non sia scattato l’allarme che avrebbe dovuto segnalare la sua presenza – spero non lo abbiano lasciato già morto”, c0nclude.

Le indagini sono in corso

Sul posto è intervenuta la squadra mobile della questura di Bari, ed il medico legale, gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’accaduto avvalendosi anche delle immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza della zona.

Non si esclude che possa essere disposta l’autopsia.

 

Augusta, arrestato rapinato anziano

Arrestato l’Autore di una Rapina ad Anziano ad Augusta I Carabinieri della Compagnia di Augusta hanno arrestato un 26enne di Priolo Gargallo per rapina e lesioni personali. L’uomo, già condannato per rapina, è stato fermato nel pomeriggio del 15 dicembre.…

Tragedia a Las Vegas: esplode una Tesla

Tragedia a Las Vegas: esplode una Tesla

Tragedia a Las Vegas: esplode una Tesla Cybertruck davanti al Trump Hotel Las Vegas, 1° gennaio – Un evento drammatico ha scosso la città del gioco d’azzardo: un’auto elettrica Tesla Cybertruck è esplosa questa mattina davanti al Trump International Hotel,…

Catania

Catania, la GdF, evasione fiscale sugli aerotaxi

Catania. Maxi evasione fiscale sugli aerotaxi: oltre 798mila euro sottratti allo Stato Catania, [31.12.2024] – Un’operazione della Guardia di Finanza ha portato alla luce una maxi evasione fiscale nel settore degli aerotaxi, ieri.  Oltre 228 società, tra cui molte con…

Brescia suor Donelli

DDA Brescia, ‘ndrangheta, la suora indagata torna libera

DDA Brescia, aveva disposto gli arresti domiciliari per suor Anna Donelli, indagata nell’inchiesta su ‘ndrangheta, il Tribunale del Riesame, revoca l’arresto Brescia 30 Dicembre 2024, sono stati revocati gli arresti domiciliari per suor Anna Donelli, la 57enne arrestata a inizio Dicembre,…

Torino

Torino, dona parte del fegato alla figlia di 11 mesi

Torino, salva la figlia di 11 mesi donandole parte del fegato, intervento effettuato all’Ospedale Molinette Torino 30 Dicembre 2024, nei giorni scorsi, all’ospedale Molinette di Torino, è stato eseguito il trapianto di fegato pediatrico da vivente, ad una bambina di…

Sicilia

Sicilia, padre defunto, 1 anno in casa per la pensione

Sicilia, padre defunto il figlio lo tiene un anno in casa, per percepire la pensione, scoperta la salma mummificata dai parenti. Sicilia 30 Dicembre 2024, è successo a Ventimiglia di Sicilia, dove il corpo mummificato dell’anziano 92enne Giuseppe Zagone, è…

Palizzi

Palizzi, rinascita delle tradizioni col Presepe Vivente

PALIZZI, RINASCITA: IL PRESEPE VIVENTE TORNA A FAR BRILLARE IL NATALE Dopo un lungo periodo di assenza, Palizzi si prepara a riaccendere la magia del Natale con il ritorno del suo tradizionale Presepe Vivente. Un’occasione unica per immergersi in un’atmosfera…

Viareggio, incidente, morti madre e figlio

Tragedia a Viareggio: morte madre e bambina, feriti il marito e due figli   Un grave incidente stradale a Viareggio ha causato la morte di una madre e della sua bambina. L’incidente ha avuto luogo nella serata di ieri, coinvolgendo…

Verbania, aggredita con acido

Verbania, aggredita con acido

Verbania: parrucchiera Aggredita con Acido, un atto di Violenza Inquietante A Verbania, una parrucchiera è stata vittima di un’aggressione con acido. L’incidente ha scioccato la comunità locale, suscitando paura e indignazione. Questo atto di violenza richiede attenzione e una risposta…

Fake News, bufala moneta da 7,5

Fake News, bufala moneta da 7,5

Fake News sulla Nuova Moneta da 7,5 Euro: tutto quello che devi sapere   Negli ultimi tempi, sta circolando una notizia falsa riguardante una presunta nuova moneta da 7,5 euro. Questa fake news ha generato confusione tra i cittadini. È…

Catania

Catania, violentata in piazza, 2 arresti

Catania, donna violentata in piazza Alcalà: due arresti Catania 29 Dicembre 2024, sul caso della donna 36enne di origini domenicane, che nei giorni scorsi fu violentata in piazza Alcalà, a Catania, sono scattati 2 arresti, effettuati dagli agenti della Polizia…

Sicilia

Firenze, accoltellato a morte un 17enne

Firenze, accoltellato a morte 17enne, il corpo ritrovato in strada Firenze 29 Dicembre 2024, accoltellato a morte un ragazzo di 17 anni, si presume che si tratti di una lite avvenuta in strada nella notte, nei pressi di Campi Bisenzio…

Verbania

Verbania, tenta di sfregiare l’ex con l’acido

Verbania, donna sfregiata con l’acido dall’ex Verbania 29 Dicembre 2024, fregiata con l’acido dall’ex, all’interno di una parrucchiera, sita in una frazione del Comune di Verbania, esercizio commerciale della vittima ( fonte La Stampa). L’aggressore e la vittima hanno circa…

Condividi sui social