Benvenuta Flexycasa: la giovane start up del mondo proptech

Nasce in Lombardia una nuova realtà imprenditoriale, giovane, snella e attenta al risparmio dei clienti

Benvenuta Flexycasa: la giovane start up del mondo proptech
Benvenuta Flexycasa: la giovane start up del mondo proptech

Una nuova realtà si sta affermando nel mondo del proptech, con sede a Parabiago, Flexycasa si inserisce in quel confronto del mercato immobiliare che sta diventando sempre più presente in Italia, importanto un modello anglosassone di grande successo. 


Con l'applicazione di alcune tecnologie pensate per rendere più efficace ed efficiente alcune fasi delle attività di acquisto, vendita, affitto e gestione delle proprietà immobiliari, Flexicasa renderà più snelle le trattative assicurando un risparmio di tempo e denaro sia per l'acquisto che per il venditore che vedrà quasi azzerata la sua provvigione.


Col supporto di app, software, siti online e l'azzeramento dei costi fissi, Flexycasa promuove il patrimonio immobiliare ad essa affidato, delegando i numerosi agenti sul territorio il solo servizio di ausilio alla vendita, estromettendoli, quindi, da tutti gli oneri burocratici.


Il segreto di questa nuova start up è nella componente tecnologica: oggi la ricerca di un immobile non avviene più solo in base al prezzo e alla superficie abitabile e Flexycasa mette al centro le esigenze reali dei clienti, alla fine di rendere la ricerca più veloce e mirata. La "prima visita" sarà un tour virtuale da remoto dell'immobile, che richiede agli agenti di non perdere opportunità e tempo nonchè di filtrare sin da subito i clienti coinvolti interessati e, per la felicità del venditore, di non dover ricevere visite da persone non sempre realmente intenzionate all'acquisto.


Come funziona? Tutto è molto semplice: per chi vende, dopo un primo contatto, un agente di zona incontrerà il cliente per visionare e valutare l'immobile, dopodichè un fotografo professionista provvederà a creare un vero e proprio scatto della casa esaltandone le migliori caratteristiche e dettagli. La promozione online sui maggiori portali e la professionalità dei consulenti completeranno l'opera che produrrà la vendita in poche settimane. Quindi home staging, marketing online, processi lineari e veloci porteranno ad un notevole risparmio di tempo e di denaro per i clienti.
 

Giuseppe Criseo