25 Dicembre 2024 07:57
Brianza, arrestato un 40enne.
Brianza, arrestato un 40enne.
Arrestato un 40enne di origini rumene, l’uomo era giunto in Brianza proveniente da Milano.
Era pronto a vandalizzare le auto nel parcheggio della stazione Trenord, fermato dai Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno.
Auto vandalizzate, segnalato dai pendolari.
Teatro dell’ultimo periodo degli atti vandalici e furti, era il parcheggio della stazione Trenord di Ceriano Laghetto -Solaro.
A seguito di un mirato servizio, segnalato dai pendolari, i Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno fermato un uomo di 40 anni di origini rumene e già noto alle Forze dell’Ordine.
L’uomo era pronto a sfondare i finestrini delle auto.
Arrivato in treno da Milano dove vive, nella giornata di venerdì 28 aprile.
L’uomo è stato sorpreso nelle immediate vicinanze di un mattone; il mattone veniva utilizzato per sfondare i finestrini delle auto per poi rubare all’interno dell’abitacolo.
Ricercato dal gennaio 2021.
La presenza ingiustificata dell’uomo nella vicinanza di alcune vetture parcheggiate, ha indotto i Militari dell’Arma ad approfondire oltre il controllo appurando così, dopo averlo sottoposto al rilievo delle impronte che dal gennaio 2021 sul conto dell’uomo pendeva un mandato di cattura emesso dalla Procura della Repubblica di Milano.
L’uomo dovrà scontare la pena di un anno e quattro mesi.
L’uomo dovrà scontare la pena di un anno e quattro mesi di reclusione, già condannato in precedenza per furto e ricettazione.
Tratto in arresto, è stato associato alla casa circondariale di Monza.