L’AIDAA – Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, ha promosso a livello internazionale il Gatto Nero Day, due gatti della colonia felina gestita dai Micetti di Brindisi sono stati gli ultimi casi di decessi

Gatti Neri
Gatti Neri uccisi da automobilisti

21 Novembre 2021

Brindisi

L’AIDAA – Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, ha promosso a livello internazionale il gatto nero day, celebrato lo scorso 17 Novembre 2021.


Purtroppo infatti i gatti neri continuano a morire, due gatti della colonia felina gestita dai Micetti di Brindisi sono stati gli ultimi casi di decessi.


Due automobili li hanno uccisi sulle strade di Brindisi.


Probabilmente sono stati investiti da automobilisti, che volontariamente volevano uccidere gatti neri che portano sfortuna quando attraversano la strada.


Nelle colonie ci sono molti gatti neri, proprio perché sono i meno adottati perché si ha paura portino sfortuna.


La Presidente dei Micetti Antonella Brunetti interviene chiedendo la posa dei dissuasori e dei limitatori di velocità, cosicché i gatti che attraversano la strada possano essere visti e salvati.

Nell’occasione della giornata del Gatto Nero 2021 viene anche promossa una campagna di sostegno alle iniziative che hanno lo scopo di sterilizzare i gatti di colonia, in particolare quelle che ospitano anche gatti neri.

I promotori di questa giornata aderiscono soprattutto alla campagna di sterilizzazione promossa dai micetti di Brindisi e invitano tutti gli amici dei gatti neri alla sterilizzazione del maggior numero di gatti possibili già entro la fine di quest’anno.

Per aderire e per donare via Posta Pay Evolution
IBAN IT 10T3608105138213046913052 Poste Pay
Intestata a Antonella Brunetti – Presidente dei Micetti di Brindisi

http://aidaea.it/default.php

https://www.facebook.com/micettidibrindisi/

https://aidaa-animaliambiente.blogspot.com/2021/11/brindisi-gatti-neri-di-colonia-uccisi.html

Francesca Cavellini

Condividi sui social