Castel Volturno

Castel Volturno, 12 coltellate ferimento e tentato omicidio, nel centro cittadino

Castel Volturno 12 Dicembre 2024, fermato, nelle scorse ore dalla Polizia un quarto minorenne, presunto partecipante al ferimento ed al tentato omicidio di un coetaneo, verificatosi lo scorso 6 Ottobre, nel centro della cittadina, precisamente nella località “villaggio Coppola”.

Ordinanza eseguita dalla Polizia

Quest’ultimo minorenni è stato associato al Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei di Napoli, in attesa di convalida della misura cautelare che deciderà del giudice.

Intanto nei giorni scorsi la Polizia ha eseguito l’ordinanza emessa dal Giudice del Tribunale per i Minorenni di Napoli, per le indagini preliminari, a carico dei tre minorenni italiani, indiziati di tentato omicidio ai danni di un altro minore di nazionalità egiziana.

 Almeno 12 coltellate

Gli avrebbero sferrato almeno 12 coltellate, tanto che il ragazzo era stato trasportato all’ospedale di Castel Volturno, in gravi condizioni, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza per salvargli la vita.

Grazie alle indagini portate avanti dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Castel Volturno, è emersa la reale dinamica dei fatti.

L’analisi delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza e la raccolta delle testimonianze, ha permesso agli inquirenti il riconoscimento dei minorenni.

L’aggressione appare senza un motivo reale, all’origine del gesto non ci sarebbero motivi razziali.

Gli accertamenti per identificare tutti i giovani coinvolti

l pretesto dell’accoltellamento ai danni del 15enne, ferito al cuore e polmoni, sarebbe scaturito per una sigaretta non data,

Sono stati arrestati giù tre minorenni di età compresa tra i 15 e i 17 anni, il quarto è in stato di fermo.

Si tratta di minorenni incensurati, come la vittima (fonte Affaritaliani)

Calderoli: "Ricovero in ospedale"

Autonomia, Fontana esulta

Autonomia, Presidente Fontana: Cassazione Conferma la Legittimità della Legge Calderoli La Cassazione Conferma la Legittimità della Legge Calderoli sull’Autonomia Differenziata Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha accolto con soddisfazione la notizia della Cassazione che conferma la legittimità del…

Caltanissetta

Caltanissetta, DIA confisca beni per oltre 2 Milioni di Euro

Caltanissetta, la Direzione Investigativa Antimafia confisca beni per oltre 2 Milioni di Euro ad imprenditore contiguo alla mafia Gelese Caltanissetta 11 Dicembre 2024, la Direzione Investigativa Antimafia ha dato esecuzione ad un decreto di confisca definitiva di beni, ai sensi…

Siracusa Carabinieri

Siracusa, i Carabinieri smantellano organizzazione criminale

Siracusa, i Carabinieri smantellano organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti nel Comune di Solarino  Siracusa 10 Dicembre 2024, questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno arrestato 10 persone, 7 uomini e 3 donne, di età compresa tra…

Carabinieri

Carabinieri, narcotraffico operazione “Samba”, 23 arresti

Carabinieri, operazione “Samba”, 23 arresti tra Italia e Brasile per narcotraffico 10 Dicembre 2024, nell’ambito della cooperazione internazionale giudiziaria e di polizia giudiziaria attuata tra Italia e Brasile sin dal 2019, ed in particolare dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la…

Rimini

Rimini, 12 in carcere, immigrazione clandestina

Maxi blitz dei Carabinieri del Comando Provinciale e dell’Ispettorato del Lavoro di Rimini. Emesse 12 misure cautelari dalla Procura della Repubblica di Rimini per i reati, a vario titolo, di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, sfruttamento dei lavoratori e della prostituzione Rimini 09 Dicembre…

Copyright

Copyright, Agcom sanziona richieste fasulle

Sanzionata Società per Richieste di Risarcimento Copyright: Il Caso delle Micro-Imprese Italiane L’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato ha sanzionato una società specializzata nella tutela del diritto d’autore. Il provvedimento, datato 3 ottobre 2022, riguarda anche un avvocato…

Calabria, avanti con L’elettrificazione

Al via l’elettrificazione della dorsale ionica: un passo avanti per la Calabria   L’elettrificazione della dorsale ionica è finalmente realtà in Calabria.     Altre news 7 Dicembre 2024 Tanta UYBA nella squadra del mese di novembre della pallavolo femminile…

Manuela Orlandi, perchè non ci sono risposte dopo decenni

Caso Orlandi, il Papa non riceve il fratello

La Scomparsa di Emanuela Orlandi   Emanuela Orlandi è scomparsa il 22 giugno 1983 a Roma. Aveva solo 15 anni. Era la figlia di un dipendente del Vaticano. Il suo caso è diventato uno dei misteri più famosi d’Italia.  …

Condividi sui social