19 Settembre 2025 13:07
Catania Evento culturale “Arte a Colloquio”, Venerdì 27 giugno, Biblioteca V. Bellini
Venerdì 27 giugno, dalle ore 10.30 alle 17.00, la Biblioteca Vincenzo Bellini (ingresso al civico 529 di via Etnea) di Catania, ospiterà un ricco programma culturale tra arte, laboratori creativi e incontri con artisti.
L’evento, dal titolo “Arte a Colloquio”, offrirà al pubblico l’opportunità di dialogare con gli artisti espositori nel suggestivo scenario del parco della biblioteca, in un confronto diretto tra opere e visitatori.
Durante la giornata si terrà il laboratorio “Immagini e Parole – SERENDIPITY”, curato da Sarah Angelico, un’esperienza immersiva tra creatività e riflessione.
A chiudere l’evento, alle ore 17.00, l’incontro con Totò Calì, noto vignettista del quotidiano “La Sicilia”, che presenterà il suo ultimo progetto “ManiCOMICO”. Un’opera originale che unisce arte, psicologia e ironia, esplorando con leggerezza e profondità temi legati alla patologia e al vissuto umano.
Un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte, scoprire nuove prospettive e partecipare a momenti di condivisione culturale.
Ingresso libero.
Breve Biografia di Totò Cali
Totò Cali nasce a Roma il 10/01/1968, Ha preso tre lauree, presso l’accademia di belle arti fatta fra Urbino e Catania , in scienze e tecniche psicologiche e in scienze dell’educazione. Vignettista del quotidiano “La Sicilia” ha collaborato anche con REI tv , FAmiglia Cristiana, la RAI ha prodotto opere teatrali per lo stabile di Catania e ha ridotto in fumetti due opere liriche per il Teatro Massimo Bellini di Catania , al suo attivo diverse mostre di pittura e pubblicazioni a fumetti , da 14 anni unisce arte e psicologia all’interno dei contesti di cura e il suo ultimo progetto “maniCOMICO” unisce patologia e ironia.
Cadavere trovato nei pressi di Chiari
Cadavere trovato nei pressi di Chiari: potrebbe essere bagnino scomparso dopo la tragedia Un cadavere trovato nei pressi di Chiari ha riacceso la speranza e il dolore questa mattina. Si ipotizza si tratti di Matteo Formenti, il bagnino scomparso dopo…
Allarme, pesce scorpione nel Mar Ionio
Allarme Specie Aliene: Pesce Scorpione Velenoso Pescato a Torre Pali Un pesce scorpione, specie tropicale aliena, è stato pescato oggi a Torre Pali, frazione di Salve (LE), sul Mar Ionio. L’esemplare, originario del Mar Rosso, è entrato nel Mediterraneo tramite…