Coldiretti: attivi tutti i Mercati di Campagna Amica in provincia di Varese

Coldiretti: attivi tutti i Mercati di Campagna Amica in provincia di Varese
chesini garden
chesini garden
chesini garden

Attivi tutti i Mercati di Campagna Amica in provincia di Varese: nella città capoluogo, i farmer’s market settimanali sono due: uno nella centralissima piazza Giovine Italia, ogni giovedì mattina, il secondo è nel piazzale dello stadio di Masnago, ogni venerdì mattina; a Induno Olona l’AgriMercato si svolge ogni primo, terzo, quarto e quinto sabato del mese nel rione San Cassano. Infine, a Gallarate il Mercato di Campagna Amica si tiene ogni martedì mattina in via Torino.

Precisazione di Coldiretti che cerca in tutti i modi di far fronte alla crisi e teme un calo anche della vendita dei prodotti agricoli.

Il presidente Fiori ribadisce l’impegno: “L’agricoltura non può e non deve fermarsi: è un gesto di responsabilità. Chiediamo invece ai consumatori di rispettare le indicazioni, di limitare gli spostamenti e di fare un’autentica “scelta di campo” quando ci si reca a fare la spesa: ovvero, comprare italiano per mangiare italiano. E’ un gesto semplice ma importantissimo e decisivo per sostenere le nostre imprese agricole alle prese con una crisi senza precedenti: solo così si salva la filiera e l’identità alimentare italiana, di cui il made in Varese è parte attiva”.