26 Dicembre 2024 18:06
Il Tennis Club Laguna di Comacchio ospiterà gli allenamenti di Giulia Bassini di Ferrara e Cristina Abrami di Civitanova Marche, celebri tenniste convocate alle Deaflympics. Le atlete saranno a Comacchio dal 18 al 20 marzo 2022.
Si tratta dei giochi olimpici organizzati, con cadenza biennale, dal Comitato Internazionale degli Sport dei Sordi. Le Deaflympics si terranno in Brasile a Caxias do Sul nel prossimo mese di maggio.
Le due atlete sono vicecampionesse d’Europa in carica nel doppio femminile e saranno allenate dal nuovo coach della Federazione Italiana Sport Sordi, Tomaso Carletti.
“Un appuntamento di altissimo livello il linea con le iniziative già in programma a Comacchio. Un ringraziamento ed un plauso alla dirigenza del Tennis Laguna che si afferma sempre più come centro di eccellenza provinciale nel mondo del tennis, oltre che all’hotel Logonovo per l’accoglienza e all’Agenzia Pegaso per il supporto assicurato nei precedenti allenamenti. L’Amministrazione sostiene l’evento e incontrerà le atlete nei giorni degli allenamenti preparatori; siamo convinti, infatti, che grazie a queste iniziative, pubblico e privato siano davvero in grado di fare sinergia dando visibilità a Comacchio ovunque, in ambiti settoriali specifici e di pregio”. Commenta l’assessore allo Sport di Comacchio, Emanuele Mari.
Alla tre giorni di allenamenti sarà presente anche il Direttore Tecnico della FSSI – Federazione Sport Sordi Italia del tennis, Vanessa Ricci Bitti.