Grande serata anche per festeggiare l’arrivo del Capodanno nella “piccola Venezia”, ovvero la suggestiva città di Comacchio.

Finalmente dopo gli anni di pandemia e le restrizioni legate al covid torna il Capodanno in piazza e in tantissimi sono accorsi per non perdersi questa emozionante serata.

Da dicembre sono partite le tante iniziative legate al periodo natalizio, gli addobbi, le luminarie e soprattutto lo storico e affascinante percorso tra i presepi che rendono unica ogni angolo e ogni ponte della città.

Anche nei suoi sette Lidi, complice anche il tutto sommato bel tempo del periodo, si registrano presenze superiori agli scorsi anni.

Probabilmente in futuro sarebbe auspicabile che appuntamenti ed eventi fossero organizzati con più continuità. Questo anche nel periodo autunnale invernale per non limitare la stagione al solo periodo balneare estivo.

Grande Capodanno in piazza a Comacchio, con lo spettacolo pirotecnico in centro intorno al Trepponti. Un vero e proprio monumento simbolo della città.

Caratteristico è vedere ad esempio anche a Lido delle Nazioni alcuni presepi o alberi di Natale che rendono accogliente e familiare il luogo abbellendone la piazza.

Un capodanno al mare molto bello per trascorrere le prime giornate dell’anno in sicuro relax. Sicuramente può essere contento il sindaco Pierluigi Negri per l’ottimo spettacolo messo in campo anche in questa occasione rendendo vincente con grande afflusso il tandem Comacchio e Ferrara.

Fausto Bossi

Condividi sui social