aeroporto Malpensa

Ottime notizie per l’aeroporto intercontinentale della Malpensa che ha ottenuto un’importante finanziamento contro i blackout.

La Commissione Europea infatti ha destinato circa 7,67 milioni di euro per un progetto avanzato da SEA Spa, la Società Esercizi Aeroportuali che gestisce lo scalo varesino, per contrastare il rischio di allagamento e altri disastri naturali come avvenuto ancora recentemente lo scorso settembre.

Importante lavorare in sicurezza ed evitare danni, allagamenti di piazzali e magazzini di stoccaggio merce e blackout elettrici all’aeroporto di Malpensa.

Questo progetto prevede il miglioramento della resilienza dell’aeroporto di Milano Malpensa contro le catastrofi naturali. Da perseguire attraverso l’implementazione di un miglioramento infrastrutturale e un monitoraggio smart in un sistema multirischio.

Il gruppo SEA gestore dell’aeroporto di Malpensa e Milano

Il Gruppo SEA gestisce gli aeroporti di Malpensa e Linate. Insieme essi si posizionano tra i primi dieci sistemi aeroportuali in Europa per volume di traffico; sia nel segmento passeggeri che in quello merci.

Facendo crescere gli aeroporti che gestisce, SEA contribuisce alla crescita di un intero territorio. La sua gente, la sua economia, la sua capacità di occupazione, la sua centralità nel processo di connessione globale.

Il sistema aeroportuale milanese è situato nell’area europea a maggiore sviluppo economico, che è una zona geografica che da Milano si estende fino a Londra. L’area infatti racchiude le aree urbane con le più alte concentrazioni al mondo per popolazione, industrializzazione e produzione del reddito.

Condividi sui social